Master in pedagogia montessori ulteriore master in psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
1 Anno
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il doppio Master in Pedagogia Montessori + Master in Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza si rivolge a uomini d'affari, imprenditori o lavoratori nel campo dell'educazione.
Fornisce conoscenze sullo sviluppo del bambino, la famiglia, lo sviluppo secondo il metodo Montessori, l'importanza del gioco, il gioco didattico, la guida Montessori, la psicologia, i trattamenti psicologici, le nozioni di base, la psicologia infantile, l'abuso infantile, i rischi nell'infanzia, la psicopatologia infantile, saper alimentare l'autostima del bambino.
Lo studente avrà accesso a un corso iniziale in cui troverà informazioni sulla metodologia di apprendimento, sulla qualifica che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su Grupo Esneca Formación. Inoltre, lo studente avrà accesso a un servizio di lezioni dal vivo.
Informazioni importanti
Documenti
- ITMAS331.pdf
Earlybird:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Una volta terminati gli studi e superate le prove di valutazione, lo studente riceverà un diploma che attesta il " MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA ", rilasciato dalla ESNECA BUSINESS SCHOOL, con il riconoscimento del nostro status di membri del CECAP e dell'AEEN, le massime istituzioni spagnole in materia di formazione e qualità.
Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.
Opinioni
Materie
- Psicologia infantile
- Altre relazioni sociali
- Lo sviluppo del linguaggio
- L’autostima del bambino
- L’adolescente e il suo ambient
Professori
Corpo Docenti
Docente
Programma
PARTE 1
PSICOLOGIA INFANTILE E ADOLESCENZIALE I
MODULO 1. IL VENTRE MATERNO
Unità didattica1. Sviluppo pre-natale
Unità didattica 2. Fattori nocivi per il feto
Unità didattica 3. Influenza materna
Unità didattica 4. Influenza paterna
Unità didattica 5. Complicazioni della gravidanza
MODULO 2. NASCITA E PRIMI GIORNI
Unità didattica 1. Tipi di parto
Unità didattica 2. Depressione postparto
Unità didattica 3. Comportamento del neonato
Unità didattica 4. Sensi e percezione del neonato
Unità didattica 5. Cervello e sistema nervoso
MODULO 3. L’INFANZIA
Unità didattica 1. L’infanzia del bambino
Unità didattica 2. Crescita e cambiamento fisico
Unità didattica 3. Capacità motorie
Unità didattica 4. Sviluppo intellettuale del bambino
Unità didattica 5. Sviluppo dei processi cognitivi basici e superiori
MODULO 4. L’ATTACCAMENTO E LA RELAZIONE CON I GENITORI
Unità didattica 1. Inizio delle relazioni sociali
Unità didattica 2. Necessità del contatto sociale
Unità didattica 3. Scoperta dell’ attaccamento
Unità didattica 4. Complicazioni nello sviluppo e nell’attaccamento
Unità didattica 5. Come influisce l’attaccamento dell'infanzia nell’età adulta?
Unità didattica 6. Educazione
Unità didattica 7. Maltrattamenti nell’età infantile
MODULO 5. ALTRE RELAZIONI SOCIALI
Unità didattica 1. Relazioni familiari
Unità didattica 2. Relazioni con altri bambini
Unità didattica 3. Gelosia nell’infanzia
MODULO 6. LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO
Unità didattica 1. Prima del linguaggio
Unità didattica 2. Fasi dello sviluppo linguistico
Unità didattica 3. Teorie sull’acquisizione del linguaggio nei bambini
Unità didattica 4. Categorie di parole nel linguaggio infantile
Psicologia infantile e adolescenziale ii
MODULO 7. L'EVOLUZIONE DELLA PERSONALITÀ
Unità didattica 1. Personalità del bambino
Unità didattica 2. Teoria psicoanalitica di sigmund freud
Unità didattica 3. Teoria dello sviluppo psicosociale di erik erikson
Unità didattica 4. Teoria dell’apprendimento sociale (tas)
Unità didattica 5. Sviluppo cognitivo di lawrence kohlberg e la morale infantile
MODULO 8. IL GIOCO, UN FATTORE IMPORTANTE DURANTE L’INFANZIA
Unità didattica 1. Gioco e apprendimento
Unità didattica 2. Disegno infantile
MODULO 9. L’AUTOSTIMA DEL BAMBINO
Unità didattica 1. Piramide di maslow
Unità didattica 2. Indicatori di bassa e alta autostima
Unità didattica 3. Sviluppo dell’auto-concetto
MODULO 10. LA PREADOLESCENZA
Unità didattica 1. Crescita fisica
Unità didattica 2. Sviluppo intellettuale nella preadolescenza
Unità didattica 3. Struttura del linguaggio
Unità didattica 4. Sviluppo morale
Unità didattica 5. Personalità del preadolescente
Unità didattica 6. Mondo sociale del preadolescente
MODULO 11. L’ADOLESCENTE E IL SUO AMBIENTE
Unità didattica 1. Evoluzione psicosociale e mentale
Unità didattica 2. Sviluppo della personalità
Unità didattica 3. Reti sociali
MODULO 12. SEPARAZIONE DEI GENITORI
Unità didattica 1. Divorzio
Unità didattica 2. Accompagnare i figli durante il divorzio
Unità didattica 3. Disturbi associati alla separazione
PARTE 2
MODULO 1. CONTESTO STORICO
Unità didattica 1. Maria montessori
Unità didattica 2. Precursori delle nuove pedagogie
Unità didattica 3. Pedagogia montessori attualmente
MODULO 2. FONDAMENTI DEL METODO MONTESSORI
Unità didattica 1. Caratteristiche dell'approccio montessori
Unità didattica 2. Principi pedagogici
Unità didattica 3. Aree di lavoro e lezioni
MODULO 3. SVILUPPO DELL'ESSERE UMANO
Unità didattica 1. Tendenze umane
Unità didattica 2. Fasi di sviluppo
Unità didattica 3. Piani mentali
MODULO 4. SENSIBILITÀ E BISOGNI DEI BAMBINI
Unità didattica 1. Periodi sensibili
Unità didattica 2. Necessità
MODULO 5. PROPOSTA PEDAGOGICA: IL BAMBINO E LA GUIDA
Unità didattica 1. Aule montessori
Unità didattica 2. Centro del processo di apprendimento
Unità didattica 3. Ruolo dell'adulto
MODULO 6. PROPOSTA PEDAGOGICA: L’AMBIENTE E IL MATERIALE
Unità didattica 1. Ambiente preparato
Unità didattica 2. Materiali didattici
MODULO 7. METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO
Unità didattica 1. Il gioco come strumento
Unità didattica 2. Risoluzione dei conflitti
Unità didattica 3. Erdkinder
MODULO 8. MONTESSORI A CASA
Unità didattica 1. Montessori come stile di vita
Unità didattica 2. Limiti
MODULO 9. ATTIVITÀ MONTESSORI
Unità didattica 1. Vita pratica
Unità didattica 2. Educazione sensoriale
Unità didattica 3. Linguaggio
Unità didattica 4. Scrittura
Unità didattica 5. Lettura
Unità didattica 6. Localizzazione del tempo
Unità didattica 7. Geografia
Unità didattica 8. Matematica
Unità didattica 9. Scienze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in pedagogia montessori ulteriore master in psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza