Master in pedagogia montessori ulteriore master in psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza

Master

Online

RISPARMIA 75%

Sconto per iscrizione anticipata

595 € 2.380 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    1 Anno

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il doppio Master in Pedagogia Montessori + Master in Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza si rivolge a uomini d'affari, imprenditori o lavoratori nel campo dell'educazione.

Fornisce conoscenze sullo sviluppo del bambino, la famiglia, lo sviluppo secondo il metodo Montessori, l'importanza del gioco, il gioco didattico, la guida Montessori, la psicologia, i trattamenti psicologici, le nozioni di base, la psicologia infantile, l'abuso infantile, i rischi nell'infanzia, la psicopatologia infantile, saper alimentare l'autostima del bambino.

Lo studente avrà accesso a un corso iniziale in cui troverà informazioni sulla metodologia di apprendimento, sulla qualifica che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su Grupo Esneca Formación. Inoltre, lo studente avrà accesso a un servizio di lezioni dal vivo.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITMAS331.pdf

Earlybird:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Una volta terminati gli studi e superate le prove di valutazione, lo studente riceverà un diploma che attesta il " MASTER IN PEDAGOGIA MONTESSORI + MASTER IN PSICOLOGIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA ", rilasciato dalla ESNECA BUSINESS SCHOOL, con il riconoscimento del nostro status di membri del CECAP e dell'AEEN, le massime istituzioni spagnole in materia di formazione e qualità.
Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicologia infantile
  • Altre relazioni sociali
  • Lo sviluppo del linguaggio
  • L’autostima del bambino
  • L’adolescente e il suo ambient

Professori

Corpo Docenti

Corpo Docenti

Docente

Programma

PARTE 1

PSICOLOGIA INFANTILE E ADOLESCENZIALE I

MODULO 1. IL VENTRE MATERNO

Unità didattica1. Sviluppo pre-natale

Unità didattica 2. Fattori nocivi per il feto

Unità didattica 3. Influenza materna

Unità didattica 4. Influenza paterna

Unità didattica 5. Complicazioni della gravidanza

MODULO 2. NASCITA E PRIMI GIORNI

Unità didattica 1. Tipi di parto

Unità didattica 2. Depressione postparto

Unità didattica 3. Comportamento del neonato

Unità didattica 4. Sensi e percezione del neonato

Unità didattica 5. Cervello e sistema nervoso

MODULO 3. L’INFANZIA

Unità didattica 1. L’infanzia del bambino

Unità didattica 2. Crescita e cambiamento fisico

Unità didattica 3. Capacità motorie

Unità didattica 4. Sviluppo intellettuale del bambino

Unità didattica 5. Sviluppo dei processi cognitivi basici e superiori

MODULO 4. L’ATTACCAMENTO E LA RELAZIONE CON I GENITORI

Unità didattica 1. Inizio delle relazioni sociali

Unità didattica 2. Necessità del contatto sociale

Unità didattica 3. Scoperta dell’ attaccamento

Unità didattica 4. Complicazioni nello sviluppo e nell’attaccamento

Unità didattica 5. Come influisce l’attaccamento dell'infanzia nell’età adulta?

Unità didattica 6. Educazione

Unità didattica 7. Maltrattamenti nell’età infantile

MODULO 5. ALTRE RELAZIONI SOCIALI

Unità didattica 1. Relazioni familiari

Unità didattica 2. Relazioni con altri bambini

Unità didattica 3. Gelosia nell’infanzia

MODULO 6. LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO

Unità didattica 1. Prima del linguaggio

Unità didattica 2. Fasi dello sviluppo linguistico

Unità didattica 3. Teorie sull’acquisizione del linguaggio nei bambini

Unità didattica 4. Categorie di parole nel linguaggio infantile

Psicologia infantile e adolescenziale ii

MODULO 7. L'EVOLUZIONE DELLA PERSONALITÀ

Unità didattica 1. Personalità del bambino

Unità didattica 2. Teoria psicoanalitica di sigmund freud

Unità didattica 3. Teoria dello sviluppo psicosociale di erik erikson

Unità didattica 4. Teoria dell’apprendimento sociale (tas)

Unità didattica 5. Sviluppo cognitivo di lawrence kohlberg e la morale infantile

MODULO 8. IL GIOCO, UN FATTORE IMPORTANTE DURANTE L’INFANZIA

Unità didattica 1. Gioco e apprendimento

Unità didattica 2. Disegno infantile

MODULO 9. L’AUTOSTIMA DEL BAMBINO

Unità didattica 1. Piramide di maslow

Unità didattica 2. Indicatori di bassa e alta autostima

Unità didattica 3. Sviluppo dell’auto-concetto

MODULO 10. LA PREADOLESCENZA

Unità didattica 1. Crescita fisica

Unità didattica 2. Sviluppo intellettuale nella preadolescenza

Unità didattica 3. Struttura del linguaggio

Unità didattica 4. Sviluppo morale

Unità didattica 5. Personalità del preadolescente

Unità didattica 6. Mondo sociale del preadolescente

MODULO 11. L’ADOLESCENTE E IL SUO AMBIENTE

Unità didattica 1. Evoluzione psicosociale e mentale

Unità didattica 2. Sviluppo della personalità

Unità didattica 3. Reti sociali

MODULO 12. SEPARAZIONE DEI GENITORI

Unità didattica 1. Divorzio

Unità didattica 2. Accompagnare i figli durante il divorzio

Unità didattica 3. Disturbi associati alla separazione

PARTE 2

MODULO 1. CONTESTO STORICO

Unità didattica 1. Maria montessori

Unità didattica 2. Precursori delle nuove pedagogie

Unità didattica 3. Pedagogia montessori attualmente

MODULO 2. FONDAMENTI DEL METODO MONTESSORI

Unità didattica 1. Caratteristiche dell'approccio montessori

Unità didattica 2. Principi pedagogici

Unità didattica 3. Aree di lavoro e lezioni

MODULO 3. SVILUPPO DELL'ESSERE UMANO

Unità didattica 1. Tendenze umane

Unità didattica 2. Fasi di sviluppo

Unità didattica 3. Piani mentali

MODULO 4. SENSIBILITÀ E BISOGNI DEI BAMBINI

Unità didattica 1. Periodi sensibili

Unità didattica 2. Necessità

MODULO 5. PROPOSTA PEDAGOGICA: IL BAMBINO E LA GUIDA

Unità didattica 1. Aule montessori

Unità didattica 2. Centro del processo di apprendimento

Unità didattica 3. Ruolo dell'adulto

MODULO 6. PROPOSTA PEDAGOGICA: L’AMBIENTE E IL MATERIALE

Unità didattica 1. Ambiente preparato

Unità didattica 2. Materiali didattici

MODULO 7. METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO

Unità didattica 1. Il gioco come strumento

Unità didattica 2. Risoluzione dei conflitti

Unità didattica 3. Erdkinder

MODULO 8. MONTESSORI A CASA

Unità didattica 1. Montessori come stile di vita

Unità didattica 2. Limiti

MODULO 9. ATTIVITÀ MONTESSORI

Unità didattica 1. Vita pratica

Unità didattica 2. Educazione sensoriale

Unità didattica 3. Linguaggio

Unità didattica 4. Scrittura

Unità didattica 5. Lettura

Unità didattica 6. Localizzazione del tempo

Unità didattica 7. Geografia

Unità didattica 8. Matematica

Unità didattica 9. Scienze

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in pedagogia montessori ulteriore master in psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza

Sconto per iscrizione anticipata

595 € 2.380 € IVA inc.