MASTER IN PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DISCOGRAFICA (Online)
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica della formazione professionale certificata secondo le normative UNI ISO 21001:2019 + UNI EN ISO 9001:2015 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale e Polo di Studio Universitario di Salerno dell’ Università eCampus ed con l’importante collaborazione dell’azienda STEINBERG MEDIA TECHNOLOGIES GmbH, organizza il MASTER IN PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DISCOGRAFICA.
La STEINBERG MEDIA TECHNOLOGIES GmbH è una software house tedesca che realizza software per computer dedicati alla produzione musicale.
Steinberg offre i migliori strumenti sia per aspiranti che per musicisti professionisti, produttori e ingegneri, essendo lì per loro durante il loro viaggio nella musica e nel suono.
Steinberg è sinonimo di qualità e ottimo servizio per coloro che sono interessati a registrare, comporre e produrre musica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Produzione
- Audio
- Discografia
- MUSICA
- Etichette discografiche
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
PROGRAMMA DI STUDIO:
1. Presentazione del corso
2. Le figure nell’ambito di una produzione
3. Autore, Compositore e Cantautore
4. Produttore
5. Come si realizza una produzione discografica e quali sono i servizi musicali proposti alle aziende.
6. Elementi necessari ad una produzione discografica
7. Analisi di un progetto musicale e step per la realizzazione
8. Preparare una sessione di registrazione
9. Organizzazione del progetto
Quando andare in studio di registrazione, come scegliere lo studio, cosa e come preparare parti oppure intera base con il computer, preparare una sessione di registrazione
10. Preparare una produzione musicale. CORSO STEINBERG CUBASE
• Istallazione programma
• Configurazione Audio e MIDI
• Preferenze e Comandi da Tastiera
• Finestra del Progetto e Tools
• Beat detector, Musical mode e Tempo track
• Audio warp, Quantizzazione audio e Groove
• Registrazione Audio
• Editing su eventi e parti
• Registrazione MIDI
• Key editor e Drum editor
• Audio to MIDI
• Il Mixer
• Effetti – Insert e Send
• Export audio Corso Cubase Avanzato
• Editing Audio Multitraccia
• Sample Editor
• Uso degli Hitpoint
• Intonazione vocale – Variaudio
• Registrazione e programmazione MIDI
• Key editor e Drum editor avanzati
• Vst Expression
• Virtual Instruments e plugin effects
• Analisi di tutte le tipologie di traccia
• (Traccia Marker, Folder, Arranger, Chord ecc.)
• Il Mixer e tecniche di mixaggio
• Audio process
• Automazione su tracce e su plug-in
• Il Pool – Backup del progetto
• Export audio
11. Approfondimento cubase e cenni sul missaggio (uso dell’equalizzatore compressore reverbero etc. etc.)
12. Tecniche e procedure per la realizzazione di una produzione (cronologia delle procedure: armonico melodico o viceversa, prima l’arrangiamento o viceversa, prima il testo o viceversa etc. etc.)
13. Arrangiamento in diversi stili musicali (con strumenti virtuali)
14. Realizzazione di una produzione con gli strumenti virtuali e con la partecipazione di musicisti e cantanti professionisti
15. Registrazione di un solista e una voce fuori campo per documentari o pubblicità (voce di un nostro docente di canto e dizione)
16. Editing e missaggio della produzione
17. Tecniche di Mastering
18. Analisi sui possibili utilizzi delle produzioni al fine di monetizzare (con la presenza di produttori, editori e o discografici indipendenti)
19. Distribuzione e promozione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DISCOGRAFICA (Online)