Master in Pubbliche Relazioni

Master

A Roma

1.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Imparare a padroneggiare gli strumenti delle Pubbliche Relazioni, la gestione dei Comunicati Stampa, le attività di un Ufficio Stampa, l’Organizzazione di Eventi. Un professionista di Relazioni Pubbliche è una figura con conoscenze di comunicazione per capire cosa dire e a chi dire, e con conoscenze di tecniche giornalistiche per meglio relazionarsi con i professionisti di questo settore, o nel c. Rivolto a: Il Master è indirizzato a 15 laureati in tutte le discipline e giovani professionisti che svolgono attività di comunicazione d’impresa e desiderano inquadrare tali tematiche in un più ampio contesto giornalistico e acquisire gli strumenti per una migliore capacità di progettazione e realizzazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazzale Aldo Moro, 00100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

laurea

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il probramma prevede di trasmettere il modo migliore per padroneggiare gli strumenti delle Pubbliche Relazioni, la gestione dei Comunicati Stampa, le attività di un Ufficio Stampa, l’Organizzazione di Eventi.

Fare Relazioni Pubbliche significa prima di tutto saper comunicare in maniera strategica, professionale e tecnica. Non è possibile gestire le diverse attività di questo ruolo senza essere più che preparati sul mondo della comunicazione.

Il Master è dedicato a tutti gli aspetti legati al posizionamento di un azienda all’interno del suo mercato di riferimento. Il mondo delle Pubbliche Relazioni è un delicato mondo di creazione, gestione e mantenimento di rapporti professionali utili vicendevolmente a tutti i pubblici interessati.

Molti corsi di Relazioni Pubbliche danno per scontato che i candidati siano preparati sulle basi della comunicazione e del marketing, quando invece è proprio per lacune o carenze in questi aspetti che i risultati non sono quelli auspicati.

Un bravo comunicatore, un bravo professionista di Relazioni Pubbliche è una figura con conoscenze di comunicazione per capire cosa dire e a chi dire, e con conoscenze di tecniche giornalistiche per meglio relazionarsi con i professionisti di questo settore, o nel caso si trovi lui stesso ad operare in un ufficio stampa.

Relazioni pubbliche infatti significa tutto ciò che un’azienda /ente/associazione fa verso il mondo esterno
Comunicare: linguaggi e canali della comunicazione
La comunicazione d’impresa e le relazioni pubbliche
Conoscere il mondo dei media
Il linguaggio giornalistico
Mappatura e funzionamento dei media
La notizia e il ciclo della notiziaStoria del giornalismo
Le Agenzie di Stampa
Teoria e tecnica del giornalismo
Attività di redazioneIl quotidiano
I periodici
La radio e la tv
Giornalismo on line
L'elaborazione della notizia: tecniche di comunicazione con il sistema dei media
L'ufficio stampa
Funzioni e tecniche operative
I rapporti con i giornalisti
Il comunicato stampa
L’intervista
Le mailing list
La rassegna stampa
La cartella stampa
Organizzare una conferenza stampa
Ufficio stampa e Internet
Come cambia l'ufficio stampa nel mondo Internet
Le nuove tecnologie per gestire le relazioni con i media
L’ufficio stampa on line
Tecniche di scrittura
Esercitazioni
Redazione di articoli per il giornalismo stampato (discussione sulle correzioni)
Titolazione
Redazione di articoli per il giornalismo online

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Pubbliche Relazioni

1.500 € +IVA