Master in Social Media Marketing

5.0
10 opinioni
  • Il corso si rivela utile ed efficace per apprendere e monitorare i propri progressi.
    |
  • Il corso è strutturato bene, tra nozioni teoriche e dimostrazioni pratiche, spero che in futuro realizzi corsi più dettagliati sui singoli argomenti!!
    |
  • Il corso è perfetto per chi è alle prime armi e vuole migliorare il suo portfolio social
    |

Corso

Online

RISPARMIA 89%
20 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    17h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide professionali di tutti i tempi. La cosiddetta “rivoluzione digitale”, la “thank-you economy” ed il web publishing implicano un nuovo approccio al marketing.
I social hanno moltiplicato e amplificato le opportunità di comunicazione tra aziende e consumatori. Questo implica l’emergere di nuove figure professionali in grado di:
progettare piani di comunicazione sulle piattaforme sociali
creare e gestire campagne pubblicitarie
creare e alimentare la “brand awareness”
creare e gestire una community online
creare contenuti originali e di valore reale
coinvolgere il proprio pubblicoLe aziende ormai hanno intuito che occorre creare e gestire la propria presenza online con un linguaggio e una comunicazione radicalmente diversi da quelli utilizzati dai media tradizionali.
Tutto questo implica che la figura del social media manager sia oggi una professione emergente e fortemente richiesta sul mercato.

OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo principale del corso di Social Media Marketing è fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le competenze pratiche e le giuste chiavi di lettura delle logiche del marketing online, con particolare riferimento all’utilizzo dei social media.
Inoltre, si acquisiranno le indispensabili competenze teoriche e pratiche della comunicazione digitale e del web publishing, al fine di formare degli figure professionali in grado di progettare, lanciare e gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web.
Saranno forniti gli strumenti teorici ed operativi per sviluppare le competenze strategiche del social media manager, tra cui la capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali, l’incremento del traffico web, l’acquisizione di contatti e clienti e la misurazione delle performance delle campagne online.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è articolato in 12 moduli per un totale di 46 video lezioni e 27 dispense.
Indice dettagliato del corso:...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Acquisizione delle conoscenze teoriche, competenze pratiche e giuste chiavi di lettura delle logiche del marketing online,Padronanza nell'utilizzo dei social media,Acquisizione delle competenze teoriche e pratiche della comunicazione digitale e del web publishing,Capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali,Capacità di incrementare il traffico web,Capacità di acquisire contatti e clienti

Il corso parte dalle nozioni di base quindi non ha bisogno di alcun prerequisito.

Master in Social Media Marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Il corso si rivela utile ed efficace per apprendere e monitorare i propri progressi.
    |
  • Il corso è strutturato bene, tra nozioni teoriche e dimostrazioni pratiche, spero che in futuro realizzi corsi più dettagliati sui singoli argomenti!!
    |
  • Il corso è perfetto per chi è alle prime armi e vuole migliorare il suo portfolio social
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Samara Peres

5.0
26/11/2019
Sul corso: Il corso si rivela utile ed efficace per apprendere e monitorare i propri progressi.
Consiglieresti questo corso?:

Viviana Tortiglione

5.0
25/11/2019
Sul corso: Il corso è strutturato bene, tra nozioni teoriche e dimostrazioni pratiche, spero che in futuro realizzi corsi più dettagliati sui singoli argomenti!!
Consiglieresti questo corso?:

Barbara Colombo

5.0
25/11/2019
Sul corso: Il corso è perfetto per chi è alle prime armi e vuole migliorare il suo portfolio social
Consiglieresti questo corso?:

Luca Caliò

5.0
24/11/2019
Sul corso: Il corso mi ha fornito numerosi spunti interessanti e consigli che seguirò sicuramente.
Consiglieresti questo corso?:

Arianna Lodi

5.0
24/11/2019
Sul corso: Alcuni argomenti vengono ripetuti in diverse lezioni, sfrutterei meglio questo tempo per approfondire di più
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Brand
  • Web master

Programma

Contenido del curso
Introduzione
Il Content Marketing
Engagement Marketing
Brand & USP
Esempi di USP
Scrivere per il web
Content Curation & Social Media
La guida PDF
News Radar
Infografica
Perchè fare i video?
Il Social Media Manager
La ricerca delle fonti
Il calendario editoriale
La comunicazione sui social
La strategia social
Profilo personale o Pagina?
Copertina Professionale e Foto Profilo
Video-Copertina e Informazioni di Base
Link, Post e Bandiere Sociali
Insights & Advertising
Analisi case studies
Introduzione a Twitter
Creare una presenza professionale su Twitter
Analisi case studies
Search Engine Optimization (SEO)
Il canale Youtube
Aumentare gli iscritti e le visualizzazioni
Analisi case studies
Cos’è Google My Business?
Creare e ottimizzare un profilo business
Analisi case studies
Cos’è LinkedIn?
Best practices per il marketing su LinkedIn
Analisi case studies
Cos’è Pinterest?
Best practices per il marketing su Pinterest
Analisi case studies
Marketing su Instagram

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Il corso è indicato per chi è completamente a digiuno della materia e vuole iniziare il proprio percorso professionale nell'ambito della comunicazione digitale, ma anche a chi è già un professionista del marketing e vuole aggiornare le sue conoscenze e dare spessore al proprio profilo professionale.
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Social Media Marketing

20 € IVA inc.