Master in Social Media Marketing
-
Il corso si rivela utile ed efficace per apprendere e monitorare i propri progressi.
← | →
-
Il corso è strutturato bene, tra nozioni teoriche e dimostrazioni pratiche, spero che in futuro realizzi corsi più dettagliati sui singoli argomenti!!
← | →
-
Il corso è perfetto per chi è alle prime armi e vuole migliorare il suo portfolio social
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
17h
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Social Media Marketing è una delle più grandi sfide professionali di tutti i tempi. La cosiddetta “rivoluzione digitale”, la “thank-you economy” ed il web publishing implicano un nuovo approccio al marketing.
I social hanno moltiplicato e amplificato le opportunità di comunicazione tra aziende e consumatori. Questo implica l’emergere di nuove figure professionali in grado di:
progettare piani di comunicazione sulle piattaforme sociali
creare e gestire campagne pubblicitarie
creare e alimentare la “brand awareness”
creare e gestire una community online
creare contenuti originali e di valore reale
coinvolgere il proprio pubblicoLe aziende ormai hanno intuito che occorre creare e gestire la propria presenza online con un linguaggio e una comunicazione radicalmente diversi da quelli utilizzati dai media tradizionali.
Tutto questo implica che la figura del social media manager sia oggi una professione emergente e fortemente richiesta sul mercato.
OBIETTIVI DEL CORSO
L’obiettivo principale del corso di Social Media Marketing è fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le competenze pratiche e le giuste chiavi di lettura delle logiche del marketing online, con particolare riferimento all’utilizzo dei social media.
Inoltre, si acquisiranno le indispensabili competenze teoriche e pratiche della comunicazione digitale e del web publishing, al fine di formare degli figure professionali in grado di progettare, lanciare e gestire campagne marketing che promuovono business, progetti e aziende sul web.
Saranno forniti gli strumenti teorici ed operativi per sviluppare le competenze strategiche del social media manager, tra cui la capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali, l’incremento del traffico web, l’acquisizione di contatti e clienti e la misurazione delle performance delle campagne online.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è articolato in 12 moduli per un totale di 46 video lezioni e 27 dispense.
Indice dettagliato del corso:...
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisizione delle conoscenze teoriche, competenze pratiche e giuste chiavi di lettura delle logiche del marketing online,Padronanza nell'utilizzo dei social media,Acquisizione delle competenze teoriche e pratiche della comunicazione digitale e del web publishing,Capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali,Capacità di incrementare il traffico web,Capacità di acquisire contatti e clienti
Il corso parte dalle nozioni di base quindi non ha bisogno di alcun prerequisito.
Master in Social Media Marketing
Opinioni
-
Il corso si rivela utile ed efficace per apprendere e monitorare i propri progressi.
← | →
-
Il corso è strutturato bene, tra nozioni teoriche e dimostrazioni pratiche, spero che in futuro realizzi corsi più dettagliati sui singoli argomenti!!
← | →
-
Il corso è perfetto per chi è alle prime armi e vuole migliorare il suo portfolio social
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Samara Peres
Viviana Tortiglione
Barbara Colombo
Luca Caliò
Arianna Lodi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Brand
- Web master
Programma
Introduzione
Il Content Marketing
Engagement Marketing
Brand & USP
Esempi di USP
Scrivere per il web
Content Curation & Social Media
La guida PDF
News Radar
Infografica
Perchè fare i video?
Il Social Media Manager
La ricerca delle fonti
Il calendario editoriale
La comunicazione sui social
La strategia social
Profilo personale o Pagina?
Copertina Professionale e Foto Profilo
Video-Copertina e Informazioni di Base
Link, Post e Bandiere Sociali
Insights & Advertising
Analisi case studies
Introduzione a Twitter
Creare una presenza professionale su Twitter
Analisi case studies
Search Engine Optimization (SEO)
Il canale Youtube
Aumentare gli iscritti e le visualizzazioni
Analisi case studies
Cos’è Google My Business?
Creare e ottimizzare un profilo business
Analisi case studies
Cos’è LinkedIn?
Best practices per il marketing su LinkedIn
Analisi case studies
Cos’è Pinterest?
Best practices per il marketing su Pinterest
Analisi case studies
Marketing su Instagram
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Social Media Marketing