MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING ON DEMAND
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
70h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Master Social Media Manager si rivolge a coloro che puntano a orientare il proprio profilo e competenze verso le nuove professioni social media imparando concretamente a FARE quanto queste richiedono. In particolare, a fine percorso si otterrà la conoscenza di tutti i social network, come comunicare efficacemente su ciascuno di essi e come integrarli sapientemente al resto della strategia aziendale
Con la modalità ON DEMAND: è garantita la massima flessibilità di fruizione, senza vincoli di orari e accesso, dalla tua AREA RISERVATA hai a disposizione le videoregistrazioni e i materiali dell’intero corso aula/online appena terminato o in svolgimento. Contenuto sempre aggiornato e disponibile in ogni momento.
NUMERO DI ORE: 70
Sei di Milano? Puoi anche partecipare in Aula
PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1.GIOVANI LAUREATI in cerca di una specializzazione sulle nuove professioni legate ai social media ed alla comunicazione online, richieste dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offrono opportunità di un’inserimento stabile 2.PROFESSIONISTI del marketing, della comunicazione e delle vendite che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni dei social media
3.IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderino sfruttare il potenziale dei social media per interagire con il proprio pubblico, trovare nuovi clienti, favorire il passaparola e le referenze on line.
Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/
CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Social media
- Google Plus
- Facebook Advertising
- Content Marketing
- Wordpress for blogging
- Personal Branding
Professori
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate
Programma
A completamento del Master Social Media Marketing i partecipanti saranno in grado di:
• apprendere ad adattare il modo di comunicare in funzione dei linguaggi dei diversi social
• pianificare creare e gestire delle campagne di social advertising attraverso gli strumenti di advertising di Facebook, Linkedin,Twitter, Youtube.
• sviluppare e gestire community online, massimizzandone l’engagement
• produrre contenuti scritti, di immagini e video adatti al tipo di azienda da promuovere e capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione
• utilizzare gli strumenti di analytics per misurare i risultati raggiunti
• gestire le Digital PR coinvolgendo gli influencer e gli editori online di riferimento
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master in social media marketing fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Brand Reputation Manager
- Media Planner
- Community Manager
- Digital Pr Specialist
- Web Content manager
I Moduli dell’area Social sono:
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING ON DEMAND