Master in "TOTAL QUALITY MANAGEMENT + PLACEMENT IN AZIENDA"

Master Generation
Master Generation
CUM LAUDE

Master

Online

2.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    107h

  • Durata

    4 Mesi

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Gestisci i processi in ottica di miglioramento con

Il Master è finalizzato alla formazione della figura professionale di Auditor/Lead Auditor, sempre più ricercata nel mercato del lavoro e fondamentale all'interno delle organizzazioni per le sue competenze di gestione efficace ed efficienti dei processi aziendali che mettano al centro il cliente e la sua piena soddisfazione, fornendo prodotti e servizi sempre rispondenti ai suoi requisiti dallo stesso fissati.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere una delle borse di studio messe a disposizione da Master Generation.

Profilo del corso

L'obiettivo è quello di trasferire competenze per l'acquisizione delle qualifiche di Auditor/Lead Auditor nel rispetto delle seguenti Normative: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 37001 e di:

interpretare e applicare le normative ISO all’interno del proprio contesto lavorativo;
analizzare il prodotto, il processo e l’organizzazione del sistema produttivo;
raccogliere ed elaborare i dati attraverso monitoraggi, campionamenti, verifiche e rilevazioni per stabilire la conformità di un prodotto o servizio a requisiti specificati;
sviluppare e gestire la documentazione raccolta;
gestire ed utilizzare i sistemi di controllo per l'individuazione di eventuali non conformità, difetti o carenze del prodotto o servizio.

Il Master è rivolto ai:

Laureati in tutte le discipline universitarie;
Dipendenti di aziende, enti pubblici, uffici legali, consulenti e liberi professionisti;
Diplomati in discipline tecniche.

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:

Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
buona connessione internet
pc, smartphone o tablet
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato di partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.

La Business School Master Generation offre il servizio placement al termine del Master in Total Quality Management

Orientamento alla carriera, simulazione di colloqui e stesura di un buon curriculum, sono alcune delle attività offerte da Master Generation e necessarie per inseriti all'interno di un contesto aziendale applicando le competenze acquisite durante il Master.

Al termine del Master sarai inserito in azienda e supportato per agevolare l'inizio della tua carriera professionale. Ti verranno rilasciate, inoltre, 5 Qualifiche KHC:

Qualifica KHC relativa LINEE GUIDA GESTIONE AUDIT ISO 19011:2018
Qualifica KHC LEAD AUDITOR III PARTE ISO 9001:2015
Qualifica KHC LEAD AUDITOR III PARTE ISO 14001:2015
Qualifica KHC LEAD AUDITOR III PARTE ISO 45001:2018
Qualifica KHC LEAD AUDITOR III PARTE ISO 37001:2016

Verrà rilasciato, poi, il relativo Attestato di Lead Auditor certificato KHC (Know How Certification, Ente di Certificazione Professionale Accreditato da ACCREDIA), valida e riconosciuta in oltre 160 paesi al mondo.

KHC, know How Certification S.r.l, è un Organismo di Certificazione di professionisti, della formazione e di servizio/prodotto, che certifica professionisti a fronte della UNI CEI EN IEC 17024:2012 (sotto accreditamento ACCREDIA in alcuni schemi, vedi www.khc.it), con indipendenza ed imparzialità, in riferimento a norme o schemi proprietari.

UNI è la sigla dell'Ente nazionale italiano unificazione, associazione privata che elabora e pubblica norme tecniche per tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.
Caratterizza tutte le norme nazionali italiane e, se è l'unica sigla a precedere il numero della norma, significa che è stata elaborata dalle Commissioni UNI, o dagli Enti Federati.
EN è la sigla identifica le norme elaborate dal CEN(Comitè Europèen de Normalisation), Organismo di Normazione Europea.
I paesi membri CEN devono obbligatoriamente recepire le norme EN (nel caso dell'Italia esse diventano UNI EN), che servono ad uniformare la normativa tecnica in tutta Europa; di conseguenza non è consentita l'esigenza a livello nazionale di norme che non siano in armonia con il loro contenuto.
ISO è la sigla che identifica le norme elaborate dall'ISO (International Standard Organization) l'organizzazione internazionale per la standardizzazione.
Le norme emanate dalla ISO sono quindi applicabili in tutto il mondo ed ogni Paese può decidere se adottarle poi anche come norme nazionali: in Italia, ad esempio, la sigla diventa UNI ISO (o UNI EN ISO se la norma è stata adottata anche a livello europeo).

In corrispondenza di ogni modulo verrà effettuato l'esame per l'ottenimento della Qualifica della norma relativa (9001, 14001, 45001 e 37001) e verrà rilasciato il relativo Attestato di Lead Auditor certificato KHC (Know How Certification, Ente di Certificazione Professionale Accreditato da ACCREDIA), valida e riconosciuta in oltre 160 paesi al mondo.

Alla fine del Master, i partecipanti otterranno inoltre l'Attestato di Frequenza di "Total Quality Manager".

Per dare un taglio immediatamente pratico e spendibile nel mondo del lavoro alle competenze acquisite, i docenti del corso sono tutti LEAD AUDITOR certificati, capaci di trasferire le esperienze maturate attraverso l'esercizio della professione.


l corso è interamente in modalità SINCRONA, attraverso l'applicazione Zoom in Diretta Live. La modalità sincrona prevede un'interazione tra il Docente e gli studenti dove è possibile passo dopo passo ricevere tutte le informazioni specifiche del percorso formativo.

Il requisito richiesto è il possesso di diploma di scuola superiore o laurea (triennale o magistrale), essere maggiorenni e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 18 alle ore 22 sulla piattaforma Zoom. L'orario è stato scelto in base alle esigenze delle persone che, per motivi lavorativi, non hanno la possibilità di seguire un corso mattutino.

Le iscrizioni vengono accettate fino a due giorni prima dell'avvio delle lezioni, suggeriamo pertanto a chi ha deciso di partecipare al corso di effettuare subito l'iscrizione compilando il form online

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Lead auditor
  • ISO
  • Audit
  • Management
  • Qualità totale
  • Sicurezza e ambiente
  • Gestione
  • Norme ISO
  • ISO 19011
  • ISO 14001
  • ISO 9001
  • ISO 27001
  • Certificazione
  • Qualifica
  • Qualifica KHC
  • Salute

Professori

Adriano Russo

Adriano Russo

Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione

Ingegnere Quality, Environmental, Health & Safety Manager di società multinazionali. Ventennale esperienza nell’implementazione dei Sistemi di gestione QHSE ricoprendo anche il ruolo di formatore in materia di salute e sicurezza e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Nello specifico, ingegnere edile nell’area QHSE, Lead Audit Iso 9001: 2015,ISO 14001:2015,SO 45001: 2018

Gianmarco Casentini

Gianmarco Casentini

Responsabile Gestione Logistica, Controlli e monitoraggi Ambientali

Ingegnere presso "La Sapienza", ha maturato diverse esperienze come Responsabile Gestione Logistica, Responsabile dei controlli e monitoraggi ambientali, Consulente QHSE, per la Regione Lazio, Amministrazioni Pubbliche, ASL. Da anni opera come Libero Professionista quale Consulente alle Imprese ed Auditor dei principali Sistemi, ISO 9001:2015, ISO14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 27001:2013, ISO 13485:2016, ed è Lead Auditor di alcuni fra più importanti Enti di Certificazione fra cui BUREAU VERITAS, TUV ITALIA, UNICERT, GIC, ITC.

Giuseppe Deleonibus

Giuseppe Deleonibus

Consulente Ambientale

Consulente per la Procura di Bari per i temi relativi ai reati ambientali e della Procura di Trani per i temi relativi ai reati nel campo della sicurezza sul lavoro, già componente del Comitato Tecnico Rifiuti della Città Metropolitana di Bari, Tecnico Competente in Acustica Ambientale, Energy Manager, Disaster Manager; Lead Auditor qualificato di I, II e III parte per le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, SA8000, ISO 37001, ISO 22716, UNI 16636, ISO 39001, ISO 50001, UNI/PdR 125.

Massimiliano Galeazzi

Massimiliano Galeazzi

Avv.

Iscritto alle Camere Penali di Ancona, alle liste dei difensori di ufficio e alla lista degli Avvocati con gratuito patrocinio penale. Collabora con aziende e P.A. come consulente esterno & DPO, svolgendo anche attività formative. Data Protection Officer, Certificato Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013 e ISO/IEC 37001:2016.

Paolo Dell'Uomo

Paolo Dell'Uomo

Lead Auditor

Laureato in Scienze Politiche, ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali nel Sistema Qualità di grandi aziende di elettrodomestici. E’ Auditor di Sistemi di Gestione Qualità e collabora con diversi Enti di certificazione accreditati: SGS, TUV, RINA, AJA, BUREAU VERITAS. E’ consulente senior nella progettazione di sistemi di qualità secondo le norme più note: ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 37001 e ISO 27001. Ha esperienza pluriennale di docenza per corsi di sistemi qualità, six-sigma, lean thinking.

Programma

  • ISO 19011: Introduzione I
  • ISO 19011: Introduzione II
  • ISO 19011: Effettuare un Audit secondo le specifiche della norma ISO 19011:2018
  • ISO 19011: Esecuzione dell'Audit secondo la norma ISO 19011:2018
  • ISO 9001: Introduzione I
  • ISO 9001: Introduzione II
  • ISO 9001: La Norma ISO 9001:2015
  • ISO 9001: Effettuare un Audit secondo le specifiche della Norma ISO 9001:2015
  • Esame Lead Auditor ISO 9001:2015
  • ISO 14001: Introduzione I
  • ISO 14001: Introduzione II
  • ISO 14001: La Norma ISO 14001:2015
  • ISO 14001: Effettuare un Audit secondo le specifiche della Norma ISO 14001:2015
  • Esame Lead Auditor ISO 14001:2015
  • ISO 45001: Introduzione I
  • ISO 45001: Introduzione II
  • ISO 45001: La Norma ISO 45001 2018
  • ISO 45001: Effettuare un Audit secondo le specifiche della norma ISO 45001:2018
  • Esame Lead Auditor ISO 45001:2018
  • ISO 37001: Introduzione
  • ISO 37001:La Norma ISO 37001:2016
  • ISO 37001: Requisiti Procedure e Audit secondo le specifiche della Norma
  • Esame Lead Auditor ISO 37001:2016

Ulteriori informazioni

Master Generation è un marchio Blue Bee Group:
-Ente Accreditato per la Formazione Superiore, continua e obbligo formativo.
-Ente Accreditato ENASARCO
-Ente Accreditato KHC

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in "TOTAL QUALITY MANAGEMENT + PLACEMENT IN AZIENDA"

2.800 € +IVA