Master in Web Marketing (online)

IT School

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    80h

  • Stage in azienda

Il Web Marketing è un settore in costante crescita, che racchiude le numerose attività che mirano ad aumentare la visibilità online di un brand, prodotto o servizio, portando traffico web qualificato verso le piattaforme online di una società. Questo richiede da parte dei professionisti che operano nel settore una grande versatilità e capacità di pensare in modo creativo, fuori dagli schemi; sono necessarie al tempo stesso competenze tecniche altamente specifiche, che spaziano dal campo dell’informatica e della grafica fino alla statistica, la psicologia e la comunicazione intesa nel senso più ampio.

Le campagne PPC (Pay per Click) che utilizzano banner pubblicitari o annunci di remarketing, assieme alle campagne sulla rete di ricerca dei grandi portali come Google e Bing, sono solo alcune delle strade percorse al giorno d’oggi dal web marketer, che ha bisogno di aggiornarsi costantemente per restare al passo con l’evoluzione degli strumenti più utilizzati e cogliere al volo le opportunità offerte da nuove app o servizi online. (es.: l’instant marketing e la condivisione virale di video e contenuti su piattaforme che consentono di visualizzarli solo per le 24 ore successive).

Profilo del corso

IT School Academy dà ai suoi allievi la possibilità di interagire direttamente su un caso di studio reale, dove poter mettere in pratica tutte le competenze acquisite.

Il project work svolto diventerà il primo lavoro organico da inserire nel proprio portfolio, e verrà esaminato direttamente dai docenti del corso.

Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità. 300 ore di stage da svolgere in agenzie e aziende che utilizzano in maniera importante le nuove tecnologie e i canali digitali, per mettere in pratica e perfezionare le competenze acquisite durante il percorso annuale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Adwords
  • Web marketing
  • Facebook
  • Marketing digitale
  • Marketing
  • Comunicazione e marketing
  • HTML
  • Excel
  • ROI
  • Google ads
  • Keyword

Programma

Studio propedeutico alla fase d’aula
  • Basi strategiche di marketing
  • Concetti di base del web marketing (Impression, clic & CTR, CPC & CPM, Conversioni e Thank-you page, ROI & ROAS)
  • Lezioni di Excel applicato al marketing
  • HTML: Hyper Text Markup Language (Definizione, Head, Body, Tags, Annotazioni)
  • Salvataggio di immagini per il web con Photoshop

Lezioni full time in aula

  • Fondamenti di Copywriting
  • Fondamenti di Grafica

Elementi generali

  • Introduzione teorico-pratica al marketing: analisi di case history e delle principali piattaforme

Google ADS

  • Teoria + Configurazione account del pacchetto Google (Tag Manager, Analytics, Adwords, Search console)
  • Creare una campagna Adwords; tipi di campagna; scegliere il pubblico; campagne/gruppi di annunci/annunci e keywords
  • Keywords: tipi di corrispondenza, strumenti di ricerca
  • Annunci: tipi di annunci, targeting dinamici, estensioni di annuncio
  • Budget, offerta CPC max, CPC ottimizzato e CPA
  • Aggiustamenti dell’offerta: orari, località, dispositivi
  • Segmenti di pubblico per il Remarketing
  • Campagne Display, Remarketing e Remarketing dinamico
  • Campagne Google Shopping
  • La ricerca delle keywords; strumento di pianificazione delle parole chiave; SEMrush e altri strumenti

Facebook Ads

  • Facebook/Instagram Ads: configurazione dell’account, pixel di conversione, campagne/gruppi di annunci/annunci, conversioni personalizzate
  • Best practices: dimensioni delle immagini, posizionamento, contenuto degli annunci;
  • Targeting avanzati: pubblici personalizzati e pubblici simili
  • Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del budget
  • Altri tipi di campagne: Lead generation e Mobile Storytelling (Facebook Canvas)
  • Giornata finale di riepilogo e informazioni sugli esami di certificazione AdWords
Project work

Applica le competenze acquisite attraverso la creazione di una campagna pubblicitaria on line, svolta sia sui social che attraverso l’uso dell’advertising on line. il tutto sotto la supervisione di un tutor esperto.

Stage
Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi. Diventa un professionista del settore toccando con mano gli strumenti del mestiere: non esiste modo migliore per trovare la strada più adatta alle tue capacità.

Ulteriori informazioni

Studio del materiale didattico,
Fase d’aula della durata di 80 ore (lun-ven, 09.00-18.00),
Project work,
Stage della durata di 300 ore nella regione di preferenza,
Numero massimo di partecipanti: 18

Servizi aggiuntivi agli allievi IT school
Possibilità di finanziamento
Incontro di orientamento professionale
Realizzazione video CV
Rielaborazione e aggiornamento del cv
Segnalazioni di strutture ricettive in zone limitrofe alla sede di svolgimento della fase d’aula

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Web Marketing (online)

Prezzo da consultare