Corso attualmente non disponibile
Masterclass Digital Food Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La nuova Masterclass Digital Food ti aspetta!
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
2 Giorni
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Treccani Accademia pubblica a tutti gli utenti di emagister.it la nuova Masterclass Digital Food Marketing & Social Media, in modalità online.
In un mondo sempre più customer oriented è necessario rivolgere le proprie energie verso il consumatore finale, mettendolo al centro dell’esperienza del gusto. Anzi progettando intorno a lui una food experience che comincia online. La vetrina non è solo quella del locale ma anche l’interfaccia virtuale dove presentare e narrare la propria offerta e far condividere l’esperienza del cliente.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Il sito web diventa uno strumento di informazione e prenotazione ma anche di proposta del menu, chiave di volta per proporre e ottimizzare il fatturato e il profitto.
La Masterclass in live streaming ha l’obiettivo di:
creare le adeguate interfacce digitali per gli strumenti di vendita più idonei;
scoprire come proporre un sito web efficace volto alla diffusione della propria brand identity e necessario per rispondere alle esigenze del cliente.
La Masterclass è rivolta a Manager della ristorazione e dell’hospitality. Imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier, Marketers e appassionati e a coloro che desiderano approfondire il tema digitale nel mondo del food & wine.
Opinioni
-
Molto interessante e coinvolgente!!!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Lucia Canonico
Materie
- Marketing aziendale
- Marketing digitale1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social manager
- Social networking
- Social commerce
- Vendite
- Food management
- Food beverage manager
- Ristorazione
- Ristorante
- Branding
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sistema di marketing
- Sistema agroalimentare
- Management ristoriazione
- Management
- Formazione efficace
- Formazione online
- Digital
- Digital Food
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
il programma della masterclass Digital Food Marketing affronta diversi argomenti
- Strategie digitali e menù: due elementi chiave per rafforzare la brand identity e sviluppare la propria attività
- Numeri e dati: come interpretare rapidamente uno scenario competitivo in continua mutazione
- Piano strategico digitale per favorire posizionamento e Brand Reputation online del proprio ristorante
- Linee guida per la progettazione di un website di successo per la propria attività: strategie, prerequisiti tecnici, declinazione identitaria, indicazioni grafiche per ideazione, realizzazione e mantenimento di un eccellente sito web
- Sito web: trasformarlo in una vetrina e individuare tecniche per favorire le vendite online
- Il confronto con nuove opportunità distributive
- Basi di progettazione di un menu performante online, offline e digitale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Masterclass Digital Food Marketing
fino a 150 €
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento