Fondazione Cuoa

MBA part time International Program

Fondazione Cuoa
A Altavilla Vicentina

24.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia MBA
Luogo Altavilla vicentina
Durata 16 Mesi
Inizio 05/04/2019
  • MBA
  • Altavilla vicentina
  • Durata:
    16 Mesi
  • Inizio:
    05/04/2019
Descrizione

Il Master in Business Administration è un percorso in general management, il cui valore è riconosciuto a livello globale.
L’MBA part time è la proposta del CUOA a respiro internazionale che sviluppa una visione integrata e strategica dell'azienda per affrontare le sfide professionali in contesti di crescente complessità. Approfondisce tutte le funzioni aziendali e i processi che si sviluppano al loro interno e fornisce strumenti concreti immediatamente applicabili in azienda.
La partnership con la University of Michigan - Dearborn permette, pur restando all’interno di un master in general management, di approfondire una specifica area a scelta dell’allievo attraverso la frequenza di un corso online MBA di questa prestigiosa Università americana.
Il master prevede uno study tour all’estero, offrendo così un’ulteriore opportunità di confronto e apprendimento in un contesto internazionale.
L’MBA part time è un percorso di crescita anche personale, perché consente di lavorare in modo completo sulle competenze trasversali, di riflettere sui propri punti di forza e di debolezza, al fine di rafforzare la leadership e migliorare la propria prestazione lavorativa.
Il diploma MBA è un traguardo importante per chi desidera investire sulla propria carriera e vuole dare nuovi stimoli alla propria professionalità, con l’obiettivo di ottenere una progressione di ruolo e acquisire maggiore responsabilità e autonomia decisionale, con conseguente miglioramento della posizione economica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
05 apr 2019
Altavilla Vicentina
Via G. Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio 05 apr 2019
Luogo
Altavilla Vicentina
Via G. Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’MBA part time ha i seguenti obiettivi: - sviluppare una solida cultura d’impresa, che permetta di acquisire competenze legate a tutte le funzioni aziendali al fine di essere preparati a rispondere efficacemente alle sfide poste dall’attuale competizione globale - acquisire conoscenze e strumenti pratici applicabili ai processi gestionali della propria realtà organizzativa - sviluppare una competenza specialistica in un’area funzionale dell’impresa - arricchire le proprie competenze grazie al confronto con manager e professionisti, anche in ambienti internazionali - rafforzare il profilo di competenze trasversali, incoraggiando una riflessione sui propri punti di forza e di debolezza per migliorare la propria efficacia lavorativa - supportare il percorso di crescita professionale per una più efficace pianificazione della propria carriera.

· A chi è diretto?

L’MBA part time rappresenta un importante investimento sulla propria carriera e consente di dare nuovi stimoli alla propria professionalità. Grazie alla partecipazione al percorso MBA il partecipante acquisisce una visione integrata del sistema impresa e rafforza le sue competenze relazionali, sviluppando sicurezza di sé e migliorando la propria efficacia lavorativa, favorendo così l’acquisizione di maggiore responsabilità e autonomia decisionale, con conseguenti possibilità di progressioni di ruolo e miglioramenti della posizione economica. L’allievo apprende un linguaggio comune che gli consente di dialogare efficacemente con tutte le aree funzionali, conoscendone dinamiche e processi, favorendo la possibilità di aspirare a ruoli di sempre maggiore responsabilità. Gli allievi che conseguono il Diploma MBA potranno ambire ad un percorso di carriera nell’azienda in cui operano, proporsi per nuove posizioni presso altre realtà aziendali oppure dare avvio a proprie idee imprenditoriali. Le aziende che decidono di investire in un programma MBA per i propri dipendenti formano figure aziendali pronte ad assumere ruoli manageriali in azienda e si dotano di manager in grado di apportare un importante contributo per la crescita e lo sviluppo del business aziendale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Leadership
Management
Apprendimento
Business administration
General management
Corporate strategy
Financial accounting
Management accountability
Corporate finance

Programma

Il programma dell’MBA part time International Program prevede 16 mesi di attività d’aula alternata all’attività in distance learning e alla partecipazione ad uno study tour all’estero.

L’attività d’aula trasferisce conoscenze e strumenti indispensabili per la moderna gestione d’impresa, favorendo l’immediata applicabilità dei contenuti grazie ad un taglio molto concreto e pratico. Il partecipante mette a sistema le competenze acquisite nella propria esperienza professionale, sviluppa la conoscenza dei linguaggi relativi alle diverse funzioni aziendali, acquisisce una visione integrata e strategica dell’azienda.

I moduli didattici affrontano tutte le funzioni aziendali e i processi che si sviluppano al loro interno:

  • corporate strategy
  • financial accounting
  • management accountability & control
  • corporate finance
  • financial matemathics
  • marketing & sales
  • people management
  • operations management
  • supply chain management
  • business law
  • product & process innovation
  • digital transformation of business.

Grazie alla frequenza di un corso elective del College of Business della University of Michigan-Dearborn, l’allievo potrà approfondire una funzione aziendale e rafforzare le proprie competenze specialistiche in un’area a sua scelta. Vengono valorizzati l’apprendimento in un ambiente internazionale grazie al confronto con manager e professionisti di tutto il mondo e lo sviluppo di conoscenze attraverso l’approccio americano, strutturato e molto pragmatico. Il corso si svolge in distance learning per un periodo di 4 mesi, in Fall 2019 (settembre – dicembre) oppure Winter 2020 (gennaio – aprile) a seconda del corso scelto e si svolgerà in parallelo alle attività didattiche al CUOA. L’offerta prevede i seguenti corsi:

  • developing & interpreting financial information
  • organization behavior
  • operations management
  • computer and information systems
  • marketing management
  • corporate social responsibility
  • business economics - economic analysis: firm & consumer.

La settimana residenziale all’estero in un Paese protagonista dell’economia mondiale e dell’innovazione manageriale, rafforza il confronto internazionale sui temi di management e prevede attività formativa presso la Business School o Università locale, visite aziendali e testimonianze di manager e imprenditori.

Il programma prevede, inoltre, lo sviluppo delle competenze trasversali attraverso diversi strumenti:

  • competency check up, ovvero una fotografia del patrimonio di competenze del partecipante al fine di identificare punti di forza e aree di miglioramento e costruire il proprio percorso di sviluppo
  • coaching con un professionista che accompagnerà l’allievo lungo il percorso di crescita e cambiamento, attraverso una chiara definizione degli obiettivi e l’individuazione di un piano di sviluppo per raggiungerli
  • formazione d’aula e outdoor: teambuilding, orienteering, leadership, autocontrollo e gestione dello stress, public speaking.

I contenuti e gli strumenti acquisiti durante le attività didattiche non solo possono essere applicati immediatamente all’interno della propria realtà lavorativa, ma vengono richiesti e sperimentati anche durante la realizzazione del Business Plan, un progetto concreto realizzato nei mesi conclusivi del master con il supporto di consulenti dedicati. I progetti possono spaziare dall’elaborazione di un piano strategico, al disegno di un modello di controllo, all’apertura di nuove Business Unit, al lancio di un nuovo prodotto, a una riorganizzazione aziendale, alla definizione di una start-up.

I progetti sono realizzati in piccoli gruppi, sperimentando così anche le diverse soft skills e capacità relazionali sviluppate e rafforzate frequentando il percorso.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto