Corso attualmente non disponibile

Medicina e chirurgia rigenerativa polispecialistica

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, istituisce per l’anno accademico 2018/19 presso la Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” con sede in Campobasso, Largo A. Gemelli, 1 e in collaborazione con la SIMCRI – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica, Via A. Laviano 142 - Caserta, indirizzo mail , il Master universitario di primo livello in “Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica”.
Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master nasce dall’esigenza di preparare professionalmente medici ed altre figure sanitarie all’impiego delle tecniche di Medicina e Chirurgia Rigenerativa più innovative ed efficaci, nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli maggiormente accreditati e condivisi dalla comunità scientifica. Inoltre, è finalizzato a contribuire alla formazione omogenea delle diverse professioni che gravitano in un ambiente altamente specialistico. L’Università Cattolica del Sacro Cuore vuole ampliare l’offerta formativa delle figure interessate in un’ottica multidisciplinare. La SIMCRI–Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica, in virtù degli obiettivi statuari quali: favorire la diffusione e la Cultura in Medicina e Chirurgia Rigenerativa, concorrere alla formazione di giovani medici, biologi e di altre figure sanitarie in un’ottica multidisciplinare, si fa promotrice di questa iniziativa con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’Università è la sede istituzionale per la trasmissione del sapere e per raggiungere gli obiettivi specifici deve avvalersi di strutture sanitarie di riferimento nelle quali SIMCRI svolge il suo lavoro in un’ottica multidisciplinare.

Profilo del corso

Il Master è rivolto a chi è in possesso di:
Laurea in Medicina e Chirurgia (Classe LM 41);
Classi di Laurea Triennale in:
Fisioterapia (Classe L/SNT02);
Scienze infermieristiche (Classe L/SNT01);
Podologia, Tecniche ortopediche (Classe L/SNT03);
Scienze Biologiche (Classe L13);
Biotecnologie (Classe L02).
Laurea Magistrale in Biologia (Classe LM/06)
Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie, Farmaceutiche (Classe LM/9)
Corsi di Diplomi Universitari (ex. D.U.) rilasciati ai sensi della normativa previgente il D.M. 509/1999 per Scienze Infermieristiche, Fisioterapista.
Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 15 e in un massimo di 50.
Nel caso in cui il numero di aspiranti sia superiore a quello massimo previsto (50), verrà effettuata, da parte di una Commissione composta dal Consiglio Direttivo, una selezione e formulata una graduatoria di merito, espressa in centesimi, determinata sulla base dei seguenti criteri di valutazione ed una prova orale
Fino ad un massimo di 30 punti per il voto di laurea;
Fino ad un massimo di 30 punti per i lavori scientifici;
Fino ad un massimo di 40 punti per il colloquio orale.
In caso di ex aequo all’ultimo posto disponibile in graduatoria sarà ammesso il candidato più giovane.
In caso di rinuncia di uno o più candidati, i posti resisi disponibili saranno messi a diposizione dei candidati che compaiono nella graduatoria finale, fino ad esaurimento dei posti stessi, secondo la graduatoria di merito.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Chirurgia

Programma

Il Master si sviluppa in 11 moduli, con 1 incontro settimanale per 12 mesi (1 weekend al mese), per 1500 ore totali (60 CFU), di cui 224 di lezione frontale, 126 di autoapprendimento (pari a 14 CFU); 1000 di tirocinio (sono incluse piccoli gruppi di apprendimento negli ambulatori e in sala operatoria, esercitazioni pratiche, tirocinio guidato, apprendimento autonomo guidato) cui sono attribuiti 40 CFU e 150 per la prova finale che consiste nella preparazione e discussione di una tesi (6 CFU).

Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” con sede in Campobasso, Largo Agostino Gemelli n. 1, e le altri sedi autorizzate con inizio indicativamente dal mese di Dicembre 2018 e termine nel mese di Dicembre 2019.

La frequenza alle lezioni e alle altre attività didattiche è obbligatoria, per un monte ore non inferiore all’80% del monte ore di ciascun corso.

Alla fine di ciascun corso è previsto un esame di verifica del profitto. Tale verifica è realizzata attraverso prove teorico-pratiche in forma scritta, orale e pratica.

Il conseguimento del titolo è subordinato al superamento di un esame finale (in forma orale e pratica) che avrà uno svolgimento differenziato in ragione alle diverse professionalità e alla presentazione di una tesi finale su un argomento prestabilito che il discente elabora sotto la guida di un docente relatore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Medicina e chirurgia rigenerativa polispecialistica

Prezzo da consultare