Menu Engineering: Composizione, psicologia e marketing

Turismark Servizi di Formazione e Consulenza in ambito Ho.Re.Ca
A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Roma
Ore di lezione 3h
Durata 1 Giorno
  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 3h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il termine Menu Engineering è stato coniato nel lontano 1982 da due professori della Michigan State University School of Hospitality Business, oggi è una vera disciplina accademica e mette insieme le teorie psicologiche dell’acquisto con quelle del piacere, il marketing legato ai prodotti alimentari.


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Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Ludovisi, 15, Roma, Italia
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Roma
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intensivo si prefigge di offrire strumenti immediatamente applicabili per migliorare la performance del ristorante attraverso il primo strumento di vendita che è il Menu.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ai PROPRIETARI di Ristoranti, RESPONSABILI di reparti di F&B d'Hotel, ma anche agli STUDENTI neo - diplomati comprendere quali sono ad oggi le competenze richieste, le responsabilità a cui si è chiamati, il rapporto con i colleghi e datori di lavoro.

· Requisiti

Sono richieste nozioni previe in ambito della ristorazione.

· Titolo

Il Il Menu Engineering:Costruzione, marketing e psicologia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente nuovo, di acquisire degli strumenti di costruzione di un Menù ideale, Riflettere su Case History

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione.

· Esiste un livello più avanzato del corso?

No

· Perchè i gruppi di lavoro non superano mai le 12 unità?

Perchè crediamo nella formazione Tailor Made, una formazione su misura che sia reale e personalizzata.

Opinioni

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4.8
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Opinioni su altri corsi del centro

Food Cost : Nuovo Corso in 2 week end

S
Silvia Romanazzo
5.0 12/03/2016
Il meglio: Tempo fa ho frequentato un corso di Hospitality Management e ho avuto la fortuna di incontrare e apprendere molte conoscenze grazie ad un docente eccezionale come il Professor Massimiliano Montanari. Ancora oggi porto con me gli insegnamenti ricevuti, grazie ai quali sono cresciuta ed ho imparato molto. Una persona dalla grande professionalità ma soprattutto dal grande carisma!
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Food Cost : Nuovo Corso in 2 week end

L
Lorena Stacco
5.0 12/03/2016
Il meglio: Ho avuto l occasione di seguire un master alcuni mesi fa tenuto da vari docenti e tra questi in particolar modo vi era il prof Massimiliano Montanari grazie a lui ho acquisito grandi conoscenze e intendo proseguire la mia carrera nell'Hospitality..una persona professionale ma soprattutto umana e sempre disponibile con i suoi "ragazzi"!
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Food Cost : Nuovo Corso in 2 week end

L
Luigi Vitale
4.5 12/03/2016
Il meglio: Non potevo non investire tempo migliore.Le lezioni su food cost e analisi con il docente Montanari sono state chiare e allo stesso tempo motivanti!Massimiliano si e' dimostrato professionale,competente e disponibile.Per chiunque sia interessato ad approfondire questo corso pratico e teorico al tempo stesso vi aiutera' moltissimo e poi la genuinita' di Massimiliano rendera' tutto cosi' piacevole..Grazie Max!
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Food Cost : Nuovo Corso in 2 week end

D
Daniele Sepe
4.5 12/03/2016
Il meglio: Ho avuto il piacere di partecipare all'ultimo corso di F&B Management tenuto dal Professor Montanari, e consiglio a tutti gli addetti del settore di approfittare della competenza del docente e la capacità organizzativa di Turismark per poter verificare, migliorare ed ampliare le proprie conoscenze del settore. In un mondo in continua evoluzione come il nostro, lo studio e l'aggiornamento sono armi fondamentali per poter garantire a chi si affida alle nostre strutture un servizio sempre migliore. Auguro al Professor Montanari ed alla Turismark tutti i successi che meritano, con la speranza di poter partecipare ad altri eventi il prima possibile.
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Food Cost : Nuovo Corso in 2 week end

M
Monica
5.0 12/03/2016
Il meglio: Ottimo corso, grazie di tutto veramente.
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Cosa impari in questo corso?

Ristorazione
Aziende alimentari
Servizio al tavolo
Servizio al banco
Budget del personale
Customer service
Customer satisfaction
Food cost
Corso
Food management
Food beverage
Food designer
Hotel management
Turismo enogastronomico
Turismo e settore alberghiero (altro)
Masterclasses
Menu Engineering
Marketing turistico
Psicologia comportamentale
Vendita

Professori

Massimiliano Montanari
Massimiliano Montanari
Direttore Operativo Turismark & Food & Beverage Manager

Massimiliano Montanari, incomincia a vivere gli alberghi e i ristoranti fin da piccolissimo, seguendo spesso e con notevole curiosità il padre nel suo lavoro (pilota di linee aeree), cosa che lo ha portato a confrontarsi con diversi tipi di ospitalità e di setup camera. In seguito ha proseguito questa passione sceglie prima la scuola alberghiera e poi l’università di economia del turismo dove si è laureato nel 2002. Si è dedicato così alla SALA RISTORANTE e poi alla gestione del FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT, lavorando sia in piccole realtà come il gruppo di alberghi.

Programma

CONTENUTI

  • Come si redige e pianifica il menu (il menu dinamico)
  • Controllo delle statistiche di vendita
  • Ottimizzazione del turn-over
  • RevPash
  • Marketing mix
  • Il prodotto/servizio applicato alla sensorialità
  • La vendita e la comunicazione all’Old brain
  • I quattro passi nella metodologia del Sales-Brain
  • I sei stimoli
  • Progettazione di un menu

Ulteriori informazioni

Dotarsi di PC con programma Excell

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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