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Menu Engineering: Composizione, psicologia e marketing
Qualifica professionale
A Roma ()
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Descrizione
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Tipologia
Qualifica professionale
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Ore di lezione
3h
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Durata
1 Giorno
Il termine Menu Engineering è stato coniato nel lontano 1982 da due professori della Michigan State University School of Hospitality Business, oggi è una vera disciplina accademica e mette insieme le teorie psicologiche dell’acquisto con quelle del piacere, il marketing legato ai prodotti alimentari.
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Informazioni importanti
Documenti
- Menu engineering 13 dic.pdf
- 5 errori sul menù.pdf
- A grande richiesta si duplica il 28 marzo.pdf
Profilo del corso
Il corso intensivo si prefigge di offrire strumenti immediatamente applicabili per migliorare la performance del ristorante attraverso il primo strumento di vendita che è il Menu.
Il corso si rivolge ai PROPRIETARI di Ristoranti, RESPONSABILI di reparti di F&B d'Hotel, ma anche agli STUDENTI neo - diplomati comprendere quali sono ad oggi le competenze richieste, le responsabilità a cui si è chiamati, il rapporto con i colleghi e datori di lavoro.
Sono richieste nozioni previe in ambito della ristorazione.
Il Il Menu Engineering:Costruzione, marketing e psicologia
Il corso, completamente nuovo, di acquisire degli strumenti di costruzione di un Menù ideale, Riflettere su Case History
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione.
No
Perchè crediamo nella formazione Tailor Made, una formazione su misura che sia reale e personalizzata.
Opinioni
Materie
- Ristorazione
- Aziende alimentari
- Servizio al tavolo
- Servizio al banco
- Budget del personale
- Customer service
- Customer satisfaction
- Food cost
- Corso
- Food management
- Food beverage
- Food designer
- Hotel management
- Turismo enogastronomico
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Masterclasses
- Menu Engineering
- Marketing turistico
- Psicologia comportamentale
- Vendita
Professori
Massimiliano Montanari
Direttore Operativo Turismark & Food & Beverage Manager
Massimiliano Montanari, incomincia a vivere gli alberghi e i ristoranti fin da piccolissimo, seguendo spesso e con notevole curiosità il padre nel suo lavoro (pilota di linee aeree), cosa che lo ha portato a confrontarsi con diversi tipi di ospitalità e di setup camera. In seguito ha proseguito questa passione sceglie prima la scuola alberghiera e poi l’università di economia del turismo dove si è laureato nel 2002. Si è dedicato così alla SALA RISTORANTE e poi alla gestione del FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT, lavorando sia in piccole realtà come il gruppo di alberghi.
Programma
CONTENUTI
- Come si redige e pianifica il menu (il menu dinamico)
- Controllo delle statistiche di vendita
- Ottimizzazione del turn-over
- RevPash
- Marketing mix
- Il prodotto/servizio applicato alla sensorialità
- La vendita e la comunicazione all’Old brain
- I quattro passi nella metodologia del Sales-Brain
- I sei stimoli
- Progettazione di un menu
Ulteriori informazioni
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Menu Engineering: Composizione, psicologia e marketing