Metodi statistici per la customer satisfaction
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applicazioni matematico-statistiche ad a particolari problemi reali. METODO DIDATTICO ADEGUATO E RICCO DI ESEMPI APPLICATIVI CON COMMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI.
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Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
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Corso
In company
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
In company
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Ore di lezione
4h
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Durata
1 Giorno
Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.
Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.
Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dotare lo studente del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito commerciale ed impostare semplici strumenti di analisi, anche semplicemente utilizzando MS Excel.
Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)
Conoscenze matematiche di base.
Favoriscono l'apprendimento, ma non sono indispensabili, conoscenze di statistica di base.
Il corso, nella sua versione In company, si svolge direttamente presso l'azienda cliente o nel luogo preferito dal corsista.
Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.
Opinioni
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applicazioni matematico-statistiche ad a particolari problemi reali. METODO DIDATTICO ADEGUATO E RICCO DI ESEMPI APPLICATIVI CON COMMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI.
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Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
salvartore vincenzo podella
Sara
Materie
- Customer satisfaction1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Database marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Analisi dei dati
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Statistica economica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Statistica commerciale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Statistica di mercato
- Business intelligence
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Business analysis
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Valutazione statistica
- Valutazione d'azienda
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Analisi statistica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Business object
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Product marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marca
- Marketing
- Clientela
- Brand
- Branding
- Marchi
- Marketing analysis
Professori
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting
Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it
Programma
Il corso intende proporre alcune delle metodologie statistiche più diffuse in ambito commerciale e marketing.
In particolare il corso incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali.
In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
- Paradigma della discrepanza
- Modello Servqual
- Indice di Customer Satisfaction
- Misure e indicatori di fedeltà alla marca
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Metodi statistici per la customer satisfaction
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