Statistica e analisi dati per il commerciale

Metodi statistici per la customer satisfaction

Cassiodorus Consulting
In company

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia In company
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • In company
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.

Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
In company
Inizio Scegli data
Luogo
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dotare lo studente del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito commerciale ed impostare semplici strumenti di analisi, anche sfruttando le potenzialità di MS Excel

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)

· Requisiti

Conoscenze matematiche di base. Favoriscono l'apprendimento, ma non sono indispensabili, conoscenze di statistica di base.

· Come si svolge il corso?

Il corso, nella sua versione In company, si svolge direttamente presso l'azienda cliente o nel luogo preferito dal corsista.

· Che cosa ricevo alla fine del corso?

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Sara
5.0 16/03/2017
Il meglio: Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Metodologie avanzate di analisi predittiva (Corso a distanza)

C
Corpo docente
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il corso è studiato per corsisti con competenze in statistica che vogliano approfondire le tecniche più avanzate di analisi predittiva (analisi moderna di serie storica e modelli Autoregressivi): è indirizzato in particolare a programmatori e tecnici informatici per la costruzione di modelli predittivi complessi applicabili ai più svariati processi stocastici.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:

Analisi dati e previsioni con Excel

C
Corpo docente
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il corso introduce il corsista alle migliori tecniche statistiche di analisi dati per una serie storica tramite MS Excel e l’utilizzo delle stesse per avere le migliori previsioni possibili. Il corso è rivolto a studenti e professionisti di qualunque settore e con competenze di base nell’uso del software: ogni concetto, anche statistico, viene puntualmente espresso ed affiancato da casi pratici. Il corso Online non necessita dell’installazione di nessun software e può essere seguito quando e dove si vuole, anche da remoto.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:

Metodi statistici per la customer satisfaction (Corso a distanza)

C
Corpo docente
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il corso unisce tecniche di raccolta dati per la Customer Satisfaction ad un’analisi statistica in grado di cogliere il vero significato dei dati. Il corso pone attenzione particolare al Metodo ServQual, ottimo strumento per la misurazione della soddisfazione del cliente e di facile fruibilità. Vengono proposti numerosi casi pratici per comprendere al meglio l’applicazione del metodo e risolvere eventuali criticità.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:

Analisi predittiva con Excel

C
Corpo docente
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il corso vuole rappresentare un punto di partenza per chiunque voglia accostarsi al Predictive Analytics: la metodologia proposta utilizza infatti nozioni di statistica di base presentate all’interno del corso e strumenti basilari di Excel. Il corso è rivolto a studenti e professionisti di qualunque settore con un interesse alle previsioni dei propri dati con un approccio semplice e di grande rilevanza pratica.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Statistica base (Corso On line)

C
Corpo docente
5.0 01/12/2017
Il meglio: Il corso nasce per rispondere alle esigenze di studenti e professionisti di ottenere in modo chiaro e di veloce fruizione competenze statistiche e di analisi. Il corso è fondato infatti su un costante accostamento tra teoria e pratica per illustrare come l’analisi dati abbia un impatto in qualunque realtà economica e sociale. I numerosi esempi ed applicazioni pratiche vogliono essere da stimolo per il corsista per introdurre la scienza dell’analisi dati nel proprio lavoro quotidiano.
Da migliorare: /
Consiglieresti questo corso?:

Relazioni tra serie storiche (Corso On line)

F
Franca
5.0 16/03/2017
Il meglio: Corso chiaro ed estremamente efficace. Ho apprezzato gli esempi e i casi pratici esposti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Statistica base

M
Matilde
5.0 16/03/2017
Il meglio: Corso rapido ed estremamente efficace, pensavo che l'argomento fosse più ostico invece è stato molto interessante. Il mio lavoro ne gioverà.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Metodologie avanzate di analisi predittiva

C
Corpo Docente
4.5 01/02/2017
Il meglio: Cassiodorus offre servizio di consulenza e formazione di natura statistica e matematica per lo sviluppo di algoritmi e modelli di previsione e attività di analisi dati in campo economico e finanziario.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
Database marketing
Analisi dei dati
Statistica economica
Statistica commerciale
Statistica di mercato
Business intelligence
Business analysis
Valutazione statistica
Valutazione d'azienda
Analisi statistica
Business object
Product marketing
Marca

Professori

Valerio Raganelli
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

Il corso intende proporre alcune delle metodologie statistiche più diffuse in ambito commerciale e marketing.
In particolare il corso incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali.

In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
  • Paradigma della discrepanza
  • Modello Servqual
  • Indice di Customer Satisfaction
  • Misure e indicatori di fedeltà alla marca

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto