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Cassiodorus Consulting

Metodi statistici per la customer satisfaction

4.5 2 opinioni
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In company
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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia In company
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • In company
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.

Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
In company
Inizio Scegli data
Luogo
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dotare lo studente del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito commerciale ed impostare semplici strumenti di analisi, anche semplicemente utilizzando MS Excel.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)

· Requisiti

Conoscenze matematiche di base. Favoriscono l'apprendimento, ma non sono indispensabili, conoscenze di statistica di base.

· Come si svolge il corso?

Il corso, nella sua versione In company, si svolge direttamente presso l'azienda cliente o nel luogo preferito dal corsista.

· Che cosa ricevo alla fine del corso?

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.

Opinioni

4.5
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
salvartore vincenzo podella
4.0 04/04/2018
Il meglio: applicazioni matematico-statistiche ad a particolari problemi reali. METODO DIDATTICO ADEGUATO E RICCO DI ESEMPI APPLICATIVI CON COMMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI.
Da migliorare: APPLICAZIONI A CASI PARTICOLARI E PARTICOLASSIMI.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sara
5.0 16/03/2017
Il meglio: Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
1
Database marketing
1
Analisi dei dati
1
Statistica economica
1
Statistica commerciale
1
Statistica di mercato
Business intelligence
1
Business analysis
1
Valutazione statistica
Valutazione d'azienda
1
Analisi statistica
1
Business object
1
Product marketing
1
Marca

Professori

Valerio Raganelli
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

Il corso intende proporre alcune delle metodologie statistiche più diffuse in ambito commerciale e marketing.
In particolare il corso incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali.

In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
  • Paradigma della discrepanza
  • Modello Servqual
  • Indice di Customer Satisfaction
  • Misure e indicatori di fedeltà alla marca