course-premium

Metodi statistici per valutazione dei consumi

Corso

A Distanza

RISPARMIA 12%
Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un maestro nell'analizzare i mercati ed i consumi grazie a questo corso offerto da Cassiodorus Consulting.

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Emagister è felice di presentare il corso offerto da Cassiodorus Consulting chiamato Metodi statistici per valutazione dei consumi.

Il corso è incentrato sull'utilizzo degli strumenti statistici in fase di analisi dei consumi in riferimento ad una determinata popolazione.

Viene quindi affrontato, dal punto di vista metodologico e pratico, la procedura per la raccolta di informazioni per poter analizzare il comportamento dei consumatori secondo i due metodi classici: metodo della disponibilità globale e metodo della spesa.

Viene quindi introdotta la quota di mercato come indicatore per la valutazione dell'attività commerciale dell'azienda.

Si tratteranno diversi argomenti come, ad esempio, il metodo della spesa, il metodo della disponibilità globale. Si studierà, inoltre, come fare un'analisi di un'indagine statistica sui consumi, l'indicatore della quota di mercato e verranno stabiliti gli indicatori per analisi dei mercati di consumo.

Se hai dei dubbi, richiedi informazioni attraverso la piattaforma di Emagister. In caso contrario, affrettati ed appuntati al corso!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso, nella sua versione a distanza, si svolge tramite lezione virtuale via Skype o altro software VoIP con contestuale invio del materiale didattico utilizzato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ricerca di mercato
  • Valutazione dei consumi
  • Marketing management
  • Marketing analysis
  • Analisi di mercato
  • Studio del consumatore
  • Customer analysis
  • Pianificazione commerciale
  • Concorrenza
  • Data Analysis

Professori

Valerio  Raganelli

Valerio Raganelli

Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

Il corso è incentrato sulle tecniche metodologiche di studio del mercato, in riferimento ad una popolazione.
Verrà affrontata in particolare la problematica dell'indagine statistica per la valutazione dei consumi, con una spiegazione della metodologia di ricerca da un punto di vista statistico.

Gli argomenti trattati sono, nell'ordine:

  • Metodo della spesa
  • Metodo della disponibilità globale
  • Analisi di un'indagine statistica sui consumi
  • L'indicatore quota di mercato
  • Indicatori per analisi dei mercati di consumo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Metodi statistici per valutazione dei consumi

Prezzo da consultare