Corso attualmente non disponibile

MISURARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI

Corso post laurea

A Milano ()

3.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

Di fronte al netto aumento della pressione competitiva, un numero crescente di imprese ha la necessità di riorientare ai mercati i propri sistemi di controllo di gestione. Da qui l’idea di un corso che abbia come obiettivo primario quello di fornire i principi, le logiche e i framework utili per la progettazione e l’implementazione di sistemi di analisi delle performance commerciali. Il programma passa in rassegna analiticamente l’insieme dei tool necessari per monitorare i risultati economico-finanziari associabili ai diversi mercati di sbocco dell’azienda e i loro fattori determinanti.Il programma si rivolge pertanto a:La struttura del programma è articolata in tre sezioni:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Sezione I – La lettura dei risultati in ottica commerciali
  • Controller, che intendono caratterizzare il proprio ruolo come “business partner” a supporto delle decisioni commerciali;
  • Direttore Commerciali e Capi Area, che intendono promuovere all’interno dell’organizzazione un approccio più “consapevole”, supportato da tool di analisi economico-finanziaria, alla gestione commerciale dell’azienda.
  • Consulenti che offrono servizi di disegno e implementazione di sistemi di controllo delle performance commerciali.

  • L’identificazione degli oggetti di misurazione strategicamente e commercialmente rilevanti.
  • L’identificazione delle misure di risultato commerciale rilevanti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MISURARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI

3.000 € +IVA