Corso attualmente non disponibile
MISURARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI
Corso post laurea
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
Di fronte al netto aumento della pressione competitiva, un numero crescente di imprese ha la necessità di riorientare ai mercati i propri sistemi di controllo di gestione. Da qui l’idea di un corso che abbia come obiettivo primario quello di fornire i principi, le logiche e i framework utili per la progettazione e l’implementazione di sistemi di analisi delle performance commerciali. Il programma passa in rassegna analiticamente l’insieme dei tool necessari per monitorare i risultati economico-finanziari associabili ai diversi mercati di sbocco dell’azienda e i loro fattori determinanti.Il programma si rivolge pertanto a:La struttura del programma è articolata in tre sezioni:
Opinioni
Programma
- Controller, che intendono caratterizzare il proprio ruolo come “business partner” a supporto delle decisioni commerciali;
- Direttore Commerciali e Capi Area, che intendono promuovere all’interno dell’organizzazione un approccio più “consapevole”, supportato da tool di analisi economico-finanziaria, alla gestione commerciale dell’azienda.
- Consulenti che offrono servizi di disegno e implementazione di sistemi di controllo delle performance commerciali.
- L’identificazione degli oggetti di misurazione strategicamente e commercialmente rilevanti.
- L’identificazione delle misure di risultato commerciale rilevanti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MISURARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI