La negoziazione delle vendite B2B

Qualifica professionale

A Bologna

490 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il corso "La negoziazione delle vendite B2B" del centro PD For Consulenza Direzionale è ora disponibile su Emagister.it.

Nelle vendite B2B il focus deve diventare il concetto di valore, ovvero tutti i costi risparmiati dal cliente durante la vita e l'utilizzo del prodotto stesso.
Se si vende un prodotto/servizio bisogna essere capaci non di “vendere il prezzo”, perché scontrarsi su questo è come fare ""la guerra ai poveri"", in cui non c'è nulla da vincere riducendo la propria offerta ad una sorta di commodity che tutti possono vendere: il cliente si focalizza sul prezzo perché trae da questo un vantaggio, portando i propri potenziali fornitori a scontrarsi in una ""lotta al ribasso"". Bisogna invece essere capaci di evidenziare la value proposition, cosa tutt'altro che facile ma sempre più necessaria in contesti competitivi sempre più agguerriti. Il corso ha lo scopo di fornire una metodologia per affrontare nel migliore dei modi le trattative più difficili. Conoscere il comportamento di acquisto del cliente è di importanza fondamentale per influenzare il suo processo decisionale, generare valore per il cliente e arrivare all’obiettivo strategico di concludere la vendita. Questo percorso di formazione ha una struttura fortemente pratica, con esercitazioni e casi attraverso i quali vengono fatti emergere i principali aspetti teorici proposti; i partecipanti verranno coinvolti in negoziazioni via più complesse nelle quali potranno applicare i metodi e gli strumenti presentati."

Sedi

Luogo

Inizio

Bologna
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Via Giuseppe Brini 38, 40128

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Questo corso è particolarmente utile per i titolari di piccole-medio imprese, i responsabili di business unit, l'area commerciale, i product manager ed i project manager che si trovano a negoziare quotidianamente e per i quali la negoziazione è una competenza fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di business.

Domande e risposte

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Usuario Emagister - 10/06/2019 | Rispondere

Materie

  • Marketing
  • Negoziazione
  • Value Proposition
  • Vendite
  • B2B
  • Tecniche di negoziazione
  • Strategie di business
  • Psicologia comportamentale
  • Comunicazione efficace
  • Customer care
  • Problem solving
  • Psicologia della comunicazione
  • Negoziazione commerciale
  • Processo decisionale
  • Analisi dei dati
  • Psicologia
  • Customer service
  • Customer satisfaction
  • Gestione del cliente
  • Empatia

Programma

"Posizionamento e definizione della value proposition: la proposta di valore che un’azienda fa al mercato, espressa in termini di vantaggi percepiti dal cliente grazie all'acquisto della nostra soluzioneIl processo decisionale del cliente Le strategie di ingressoRiconoscimento delle esigenzeValutazione delle alternative Risoluzione dei dubbi I comportamenti negozialiL'implementazione I cambiamenti nel tempo"

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