Corso Neuromarketing e scrittura persuasiva
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
4h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Un corso pratico per imparare a creare testi convincenti che siano in grado di catturare l'attenzione dei lettori accompagnandoli all'interno del loro processo decisionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso il partecipante avrà imparato a conoscere gli strumenti del neuromarketing, individuare il problema dei lettori/clienti, la comunicazione emozionale, la psicologia delle immagini, come usare trigger word, la scrittura persuasiva.
Il corso è pensato per chi vuole imparare a scrivere in maniera efficace e persuasiva, per rispondere ai bisogni, desideri e percezioni dei lettori, dando loro i giusti stimoli emotivi e razionali per portarli a compiere una determinata azione.
Forte interazione tra il docente e i partecipanti. Corso pratico e subito applicabile ai propri progetti.
Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.
Lezione online, slide e materiale didattico del docente. Attestato di partecipazione
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Neuromarketing
- Copywriting
- Copywriting persuasivo
- Social media
- Social
- Marketing
- Marketing digitale
Professori
Gianluigi Bonanomi
Giornalista hi-tech e formatore
Negli ultimi quattro anni ha formato più di 3.000 persone (è una stima per difetto). Fa formazione sui temi hi-tech per giornalisti e comunicatori presso Primopiano, con crediti formativi. A Primopiano tiene corsi su Web writing, comunicazione aziendale, brand journalism, social media, Linkedin, Personal branding e digital reputation, Corporate storytelling.
Programma
Argomenti del corso Neuromarketing e scrittura persuasiva
Neuromarketing e scrittura persuasiva
Il neuromarketing
Le emozioni
Tecniche di comunicazione efficace
Bonus
Il corso copywriting persuasivo e neuromarketing, dopo una breve parte teorica, passerà alla pratica per insegnare in maniera concreta la cosiddetta "persuasione ascendente" per produrre contenuti che sappiano coinvolgere il lettore nella sua dimensione sia emotiva che razionale.
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Corso Neuromarketing e scrittura persuasiva