Corso Neuromarketing - le nuove frontiere della vendita
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il modulo formativo “Neuromarketing: le nuove frontiere della vendita” affronta le tematiche della comunicazione e della vendita, grazie alla sinergia tra le neuroscienze e le tecniche di marketing più evolute.
Il corso fornisce gli strumenti per trovare nuovi metodi di approccio al Cliente e definire in maniera più efficace le leve decisionali di acquisto.
Profilo del corso
Manager, Consulenti di vendita, aree Marketing, esperti di comunicazione, social Media Manager, Liberi professionisti
Alla fine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione in “Neuro-Marketing Specialist”
I moduli formativi prevedono una parte di trasferimento delle competenze ed una parte esperienziale con:
– Test
– Role play
– Working Group
Opinioni
Materie
- Neuromarketing
- Neuroscienze
- Vendita
- Persuasione
- Comunicazione
- Percezioni
- Marketing online
- Marketing strategico
- Marketing aziendale
- Tecniche mentali
Professori
Dott. Roberto Ardizzi
Coach professionista
Laureato in Economia e Commercio, svolge da oltre 25 anni l’attività di Consulente aziendale e Formatore con una grande passione per lo sviluppo del Potenziale Umano. È Coach certificato UNI 11601:2015 n° 001, iscritto ad A.Co.I “Associazione Coaching Italia” (n° 326) e ad A.I.F “Associazione Italiana Formatori” (n° 834). È docente nazionale del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) – Ente formativo del CONI – sulle tematiche dello Sport e Mental Coaching, Nel 2020 è stato insignito della qualifica Nazionale di “Top Coach CSEN”.
Programma
- Il punto di partenza: il Marketing “classico”
- L’evoluzione verso il MKTG 3.0
- Nascita e definizione del Neuromaketing
- La teoria della Percezione
- Gli strumenti delle neuroscienze
- ETT: Eye Tracking Technology
- Il focus sulle aree emozionali nella vendita
- Bisogno VS Desiderio
- Come cambiano gli Spot
- L’approccio del Sensory Branding
- Il valore del Guerrilla Marketing
- Usare l’approccio visuale
- Come entrare nel Cervello
- La Brain Structure
- I 6 Stimoli per comunicare con il cervello
- Dalla comunicazione alla vendita in 4 passi
- Come inviare un “SMS” al cervello
- I 6 acceleratori di persuasione
- Amplificare la forza del tuo impatto
- Pillole di curiosità sul nostro cervello
Ulteriori informazioni
– Presentazioni in PPT
– Media Video
– Dispense
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