La nuova segretaria di direzione: la Manager Assistant
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ottima formazione, di grande qualità.
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Il corso l'ho trovato molto interessante e ben fatto, sarebbe stato ideale, se il Fondo Formatemp lo prevedesse, anche avere accesso al termine del corsoa uno stage/tirocinio per praticare subito gli insegnamenti ricevuti.
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Ho trovato questa prima esperienza nei confronti della formazione molto utile e stimolante, in un ambiente confortevole e gestito da persone competenti; ancora più motivata ad affacciarmi al mondo del lavoro con nuove competenze e un altro punto di vista
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Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il braccio destro del capo
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
200h
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Durata
1 Mese
Le nuove realtà sociali, industriali ed economiche oggi richiedono a tutti veloci cambiamenti, sia nel modo di vivere che nel modo di lavorare; è per questo che nelle organizzazioni aziendali moderne una brava assistente di direzione è richiesta con maggiore frequenza e a questa figura si offrono opportunità di crescita diversificate più di un tempo.
Il ruolo della management assistant comporta sia competenze "classiche" di tipo operativo (da svolgere con sicurezza, velocità e precisione), sia capacità di tipo relazionale, di soluzione di problemi e di immagine
L'assistente è, quindi, una segretaria efficiente ma anche una persona che, a fianco del manager, aiuta nella gestione del suo incarico professionale, collabora con lui con la massima attenzione e discrezione, ha stile e professionalità.
Il profilo di tale figura è caratterizzato in primo luogo dalla consapevolezza del ruolo da assumere, con tutte le implicazioni e le aspettative che ciò comporta in una azienda modernamente organizzata.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La Manager Assistant, sulla base delle conoscenze e delle tecniche apprese, è perciò in grado di svolgere un valido ruolo di supporto in termini di collaborazione costruttiva, qualificata ed efficiente, agendo da filtro culturale e gestionale per il proprio superiore e per l'azienda.
OBIETTIVI
chiarire quali sono le competenze (relazionali e trasversali) che esprimono un’elevata qualità del servizio da parte del personale di segreteria;
gestire con la massima professionalità l'immagine dell’organizzazione nei confronti del suo pubblico (interno ed esterno);
saper trasferire professionalità, stile e autorevolezza all’interno e all’esterno;
sviluppare abilità e competenze per il raggiungimento dell’equilibrio tra funzioni di supporto e assunzione di responsabilità;
saper comunicare efficacemente con superiori, colleghi, esterni;
consolidare le proprie capacità relazionali per attuare una comunicazione assertiva;
organizzare l’attività operativa con metodo ed efficienza nel proprio contesto lavorativo;
fornire supporti metodologici per programmare i carichi di lavoro e gestire meglio il tempo;
saper organizzare viaggi, riunioni ed eventi e supportare le pubbliche relazioni.
favorire la collaborazione e lo spirito di squadra.
ridurre lo stress sul lavoro.
A tutti/e coloro che si vogliono proporre nel ruolo di segreteria tecnica e amministrativa in aziende di medie e grandi dimensioni, con l'aspirazione di diventare Assistenti personali di Manager e Direttori.
Diploma/laurea e conoscenza intermedia di almeno la lingua inglese.
Attestato di Frequenza rilasciato dal Fondo Formatemp.
Il corso si differenzia per la completezza del programma, per la competenza dei docenti e per l'opportunità di frequentarlo gratuitamente se idonei a seguito della selezione.
Si verrà convocati per la prova di pre selezione.
Opinioni
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ottima formazione, di grande qualità.
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Il corso l'ho trovato molto interessante e ben fatto, sarebbe stato ideale, se il Fondo Formatemp lo prevedesse, anche avere accesso al termine del corsoa uno stage/tirocinio per praticare subito gli insegnamenti ricevuti.
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Ho trovato questa prima esperienza nei confronti della formazione molto utile e stimolante, in un ambiente confortevole e gestito da persone competenti; ancora più motivata ad affacciarmi al mondo del lavoro con nuove competenze e un altro punto di vista
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Marina Ye
Silvia Caleffi
Materie
- Segreteria commerciale
- Segretaria amministrativa
- Contabilità aziendale
- Inglese
- Informatica
- Comunicazione interpersonale
- Gestione eventi
- Budgeting
- Incassi e pagamenti
- Impiegato amministrativo
- Gestione amministrativa
- Comunicazione telefonica
- Segretario di direzione
- Assistente di direzione
- Ausiliaro amministrativo
- Paghe e contributi
- Addetto back office
- Addetto front office
- Amministrazione contabile
- Assistente amministrativo
Professori
Alessandra Garribba
Human resource senior consultant
Antonio Galasso
Docente sicurezza abilitato
Luisa Capucci Capucci
Esperta in organizzazione e gestione risorse umane
Programma
1. Ruoli, struttura e Funzioni aziendali (12 ore)
2. La segreteria nell’economia dell’organizzazione (8 ore)
3 - La professionalità in segreteria: analisi dei compiti, delle funzioni e delle responsabilità (16)
4 – Aspetti “strategici” e critici della segreteria (16 ore)
5. La comunicazione con il pubblico (16 ore)
6. Il time management in segreteria e le fasi di un’organizzazione efficiente del lavoro (20 ore)
7. La comunicazione aziendale all’esterno (24 ore)
8. La gestione della comunicazione scritta (8 ore)
9. Il team work: la comunicazione nel gruppo di lavoro (16 ore)
10. Sicurezza sul lavoro e diritti e doveri dei lavoratori (8 ore)
11. Inglese Commerciale (20 ore)
12. Informatica (16 ore)
13. Contabilità (20 ore)
Ulteriori informazioni
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