Corso Nuovi Modelli e Strumenti di Performance Management

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

Il corso online Nuovi modelli e strumenti di Performance Management ha l'obiettivo di illustrare l'importanza in azienda della gestione delle prestazioni e le varie fasi in cui essa si articola.
Il Performance management include una serie di attività il cui scopo è assicurare che gli obiettivi di un'organizzazione siano costantemente raggiunti in modo efficace ed efficiente.
Viene utilizzato dalle organizzazioni per diversi scopi: allineare le risorse, i sistemi e le persone agli obiettivi strategici.
L'obiettivo è quello di accrescere l'efficacia delle Aziende migliorando la performance delle persone che vi lavorano e la loro motivazione.
Verranno, inoltre, analizzate le leve sulle quali agire per definire una corretta strategia di Total Reward, leve che è possibile raggruppare in quattro macro tipologie:

la retribuzione fissa,
la retribuzione variabile,
i sistemi di welfare
l'ambiente di lavoro.

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Opinioni

Materie

  • Competizione
  • Politiche retributive
  • Management
  • E-business

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice delle lezioni

Performance management: dagli obiettivi strategici ai criteri di misurazione

  • 1.1 Performance management: competizione globale e cultura del merito
  • 1.2 Le fasi del performance management: dagli obiettivi alla restituzione della valutazione
  • 1.3 Performance Management nelle agility organization

Strategie retributive e progettazione delle diverse componenti

  • 2.1 Identificazione della strategia di reward
  • 2.2 Gli elementi del total reward mix
  • 2.3 Differenti approcci nella definizione del pacchetto retributivo

La definizione e l’implementazione delle politiche retributive coerenti al business

  • 3.1 La costruzione del Piano Retributivo
  • 3.2 La retribuzione variabile: le differenti tipologie

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni

Performance management: dagli obiettivi strategici ai criteri di misurazione

  • 1.1 Performance management: competizione globale e cultura del merito
  • 1.2 Le fasi del performance management: dagli obiettivi alla restituzione della valutazione
  • 1.3 Performance Management nelle agility organization

Strategie retributive e progettazione delle diverse componenti

  • 2.1 Identificazione della strategia di reward
  • 2.2 Gli elementi del total reward mix
  • 2.3 Differenti approcci nella definizione del pacchetto retributivo

La definizione e l’implementazione delle politiche retributive coerenti al business

  • 3.1 La costruzione del Piano Retributivo
  • 3.2 La retribuzione variabile: le differenti tipologie

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni


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Performance management: dagli obiettivi strategici ai criteri di misurazione


Performance management: dagli obiettivi strategici ai criteri di misurazione
  • 1.1 Performance management: competizione globale e cultura del merito
  • 1.2 Le fasi del performance management: dagli obiettivi alla restituzione della valutazione
  • 1.3 Performance Management nelle agility organization

  • 1.1 Performance management: competizione globale e cultura del merito

  • 1.2 Le fasi del performance management: dagli obiettivi alla restituzione della valutazione

  • 1.3 Performance Management nelle agility organization

  • Strategie retributive e progettazione delle diverse componenti


    Strategie retributive e progettazione delle diverse componenti
    • 2.1 Identificazione della strategia di reward
    • 2.2 Gli elementi del total reward mix
    • 2.3 Differenti approcci nella definizione del pacchetto retributivo

  • 2.1 Identificazione della strategia di reward

  • 2.2 Gli elementi del total reward mix

  • 2.3 Differenti approcci nella definizione del pacchetto retributivo

  • La definizione e l’implementazione delle politiche retributive coerenti al business


    La definizione e l’implementazione delle politiche retributive coerenti al business
    • 3.1 La costruzione del Piano Retributivo
    • 3.2 La retribuzione variabile: le differenti tipologie

  • 3.1 La costruzione del Piano Retributivo

  • 3.2 La retribuzione variabile: le differenti tipologie



  • Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


    Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
    est di valutazione
    attestato di partecipazione


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