Corso attualmente non disponibile

Nutrizione clinica nella moderna gastronomia di eccellenza

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia, “A. Gemelli” istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master Universitario di primo livello in Nutrizione clinica nella moderna gastronomia di eccellenza in collaborazione con lo Chef Heinz Beck e la scuola di formazione gastronomica “Intrecci”.
Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
L’idea di proporre un master sui temi in oggetto nasce dalla grande attenzione del mercato verso professionisti in grado di integrare competenze medico-scientifiche con approfondite conoscenze in campo Gastronomico.
Il Master guarderà a tutte quelle discipline del mondo “Food” che, costituendo ormai solidi riferimenti per la cucina di Chef d’eccellenza, ancora non hanno potuto essere declinati in contesti di consumo più estesi e che secondo una logica di diffusione culturale devono assolutamente essere poter proposti nel quotidiano di ognuno. Dopo gli approfondimenti normativi seguiti alla sicurezza alimentare - HACCP - infatti occorre che vengano create le premesse, e le competenze, perché alcune tecniche di preparazione, trattamento degli ingredienti, cotture, e modelli di conservazione vengano studiati con modelli didattici adeguati e non più lasciati alla diffusione casuale delle tradizioni o delle consuetudini..
Nella gastronomia di eccellenza molto di quanto sopra è cresciuto come strumento operativo funzionale già da molto tempo garantendo standard di qualità assoluta sia alimentare che nutrizionale, anche in relazione alla grande attenzione del pubblico, che però spesso ha interpretato il movimento culturale come semplice paradigma estetico o le relative prove di valutazione sarà rilasciato con voto espresso in trentesimi il titolo di Master Universitario di primo livello in “Nutrizione clinica nella moderna gastronomia di eccellenza”. In caso di giudizio negativo è...

Profilo del corso

Requisiti per l’ammissione sono il possesso di Laurea magistrale e triennale.
Non è ammesso al master chi è contemporaneamente iscritto ai corsi di laurea del vecchio ordinamento, triennale e specialistica, a scuole di specializzazione, a dottorati di ricerca. Non è consentita la contemporanea iscrizione a più master.
La frequentazione del Master non comporta automaticamente la possibilità di prescrivere ed elaborare una dieta qualora non sia previsto dal titolo di studio, secondo la normativa vigente.
Per essere ammessi al Master universitario in Nutrizione clinica nella moderna gastronomia di eccellenza i candidati dovranno presentare un Curriculum idoneo, che sarà valutato insieme con i risultati della prova scritta a tema e della prova orale (o scritta a quiz) sostitutiva.
Il numero degli ammessi al Master universitario è fissato in un minimo di 10 e in un massimo di 16.
Viene riservato un numero di posti, pari a 2 (due), per candidati che operino a vario titolo nell’Università Cattolica o nel Policlinico ‘A. Gemelli’ e per i quali è prevista una quota di partecipazione pari al 50% della quota di iscrizione.
UDITORI
E’ prevista inoltre la partecipazione alle sole Lezioni teoriche (uditori) di Laureati che ne facciano richiesta e dopo accettazione da parte del Direttore del Master.
L’uditore ha l’obbligo di presentare, al momento dell’iscrizione, all’Ufficio Master universitari e Scuole di specializzazione una copia della polizza assicurativa presso idonea Compagnia per Infortuni professionali e Responsabilità civile verso terzi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Chirurgia
  • Chef

Programma

Il calendario si articola in un tronco comune di 10 moduli di circa 20 ore ciascuno.

Le lezioni si svolgeranno presso la Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica, presso il Campus Intrecci e presso il Ristorante La Pergola con inizio a Ottobre 2018 e termine a Aprile 2019.

E’ obbligatoria un’adeguata frequenza a lezioni e all’attività teorico-pratiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Nutrizione clinica nella moderna gastronomia di eccellenza

Prezzo da consultare