Corso Online Accreditato Corso Online EIPASS Social Media Manager + CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
200h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Life Learning presenta su Emagister il corso Online EIPASS Social Media Manager con CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR.
+++ ISCRIVENDOTI CON LIFE LEARNING RICEVERAI IN OMAGGIO UNA GIFT CARD DI 100€ +++
Il corso affronta ed approfondisce l’importanza dei social media nel marketing digitale e le strategie utili nel lavoro del Social Media Manager attraverso materiale online, test e videolezioni.
All’interno del Corso Social Media Manager troverai pdf e videolezioni suddivisi per argomento con test finali ripetibili. Il Social Media Manager deve conoscere le tecniche di racconto del brand, gestione della reputazione online, engagement ed aumento della considerazione online dell’azienda. Deve saper definire obiettivi chiari per poter poi valutare una campagna di social media marketing efficace.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Informatica e tecnologia
- Marketing digitale
- Social network
- Social manager
- Brand
- E-learning
- Social media marketing
- Social media
- Marketing
- Informatica
- EIPASS
- Certificazione ECDL
- Reti sociali
- Google ads
- Web
- Facebook marketing
- Miur
- Marketing strategico
Professori
Programma
Il Social Media Manager è il professionista digitale che cura la presenza di un progetto sui social network.
Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web.
è una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta da piccole, medie e grandi aziende.
Scopo delle sue attività sono principalmente rendere visibile online il committente, non solo con i motori di ricerca, ma soprattutto sviluppando e mantenendo la relazione diretta con i clienti potenziali (lead generation) e i clienti acquisiti (social customer care).
Attraverso lo studio dei vari moduli potrai avere una visione d'insieme delle principali strategie digitali e delineare la più efficace per i tuoi scopi: notorietà del brand, interazioni, vendite, etc.
Il titolo rilasciato è inoltre utilizzabile a livello scolastico, universitario, concorsuale e lavorativo.
Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è l'insieme dell'analisi e delle conseguenti strategie promozionali utilizzate per influenzare la reputazione, vendere e acquisire nuovi clienti attraverso l'utilizzo consapevole dei nuovi social network. Per questo è importante per il Social Media Manager distinguere le metriche utili dalle vanity metrics. Il Social Manager è soggetto a un lavoro costante di analisi e creatività per rispondere alle richieste del mercato digitale. è inoltre fondamentale saper creare contenuti e utilizzare contenuti creati da terzi (come i nostri stessi clienti/follower) per rafforzare il proprio business.
I nuovi social network
Lavorare come Social Media Manager implica conoscere e identificare i motivi per cui si rende ora necessario usare specifici social network ed essere presenti come azienda all'interno di essi.
Non basta saper descrivere gli obiettivi raggiungibili con una strategia di social media marketing, ma bisogna anche sapere quali social sono performanti per la tipologia di azienda.
All'interno del corso sono analizzati nello specifico le piattaforme social:
Senza dimenticare Youtube, Twitter e Google Ads.
La scelta del social network non deve essere una scelta scontata ma come affermato dal sociologo McLuhan ""il mezzo è il messaggio"" e come tale deve essere curato e in linea con il tono di voce aziendale e l'obiettivo di marketing.
Con l'introduzione del decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato possono essere riconosciute fino ad un massimo di 2 punti.
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE- ECDL
- Livello CORE punti 0,5
- Livello ADVANCED punti 1
- Livello SPECIALISED punti1,5
MICROSOFT
- Livello MCAD o equialente punti 0,5
- Livello MSCD o equivalente punti 0,5
- Livello MCDBA o equivalente punti 0,5
EIPASS
- Qualsiasi Certificazione EIPASS punti 1
CORSO SULL'USO DIDATTICO
- Attestato LIM da 200 ore punti 1
- Attestato TABLET da 200 ore punti 1
ALTRE CERTIFICAZIONI
- Pekit punti 1
- Cisco punti 1
- IC3 punti 1MOUSpunti 1
- EUCIP punti 1,5
Non esiste una differenza del punteggio per l'insegnamento tra patente europea e EIPASS ma in base al livello di competenze della certificazione rilasciata e alle ore della stessa. In questo caso è possibile vedere come una certificazione EIPASS+Corso avanzato LIM garantiscano 2 punti nell'ambito del bando pubblicato per l'aggiornamento delle graduatorie docenti di II e III fascia 2017-2020.
La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
- Fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
- Fino ad un massimo di 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Corso Online EIPASS Social Media Manager + CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA MIUR