Corso Online Accreditato Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni + Corso Online Accreditato in Omaggio

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Sono il creatore del corso online “Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni” con il quale vi mostrerò come applicare le più semplici tecniche statistiche ai dati dei clienti per misurare la loro soddisfazione nei confronti di un nostro prodotto o servizio.

Il percorso è caratterizzato da un forte orientamento alla pratica con esempi e spunti di applicazione, permettendo anche a coloro che non possiedono un forte background statistico-matematico o informatico di applicare i modelli esposti.

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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Ascolto attivo
  • E-learning
  • Analisi di mercato
  • Analisi
  • Cliente
  • Sondaggi
  • Mercato
  • Manutenzioni
  • Raccolta dati clienti
  • Opinione del cliente
  • Statistiche di mercato
  • Analisi delle recensioni
  • Valutazione progetti aziendali
  • Clienti7

Professori

Life Learning

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Edu-Tech Company

Programma

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online ""Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni"" rappresenta un esempio di come le tecniche di analisi statistica possano essere applicate con successo nel mondo commerciale, in particolare nello studio del rapporto con il cliente. Il tema principale del percorso è lo studio della sua soddisfazione nei confronti del nostro prodotto/servizio.

Il percorso ""Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni"" affronta, nel primo modulo, le linee guida dei modelli applicati e i principi che li governano: il paradigma della discrepanza, l'utilizzo delle scale di misura e la distinzione tra approccio soggettivo ed algebrico.

Nel secondo modulo ci si soffermerà soprattutto sullo studio dei risultati mediante l'applicazione di indici statistici. Verrà posto l'accento sui pericoli a cui si può andare incontro in questa delicata ma fondamentale fase, dando consigli su come impostare un questionario valido ed affidabile.

Nel terzo modulo si analizzerà un metodo ""alternativo"" al questionario, ovvero lo studio della fedeltà alla marca come indicatore di customer satisfaction.

Nel quarto modulo si tenterà di creare un modello per lo studio del comportamento del consumatore, basandosi principalmente sui modelli di utilità casuale, studiando analiticamente un metodo per quantificare e ottimizzare l'utilità che il consumatore percepisce nei confronti del nostro prodotto.

Infine, verranno portati come esempi pratici due case study in due diversi settori, automotive e alimentare.


Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online ""Customer Relationship Management: Strumenti Statistici ed Applicazioni"" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • Ad impostare una raccolta dati sul cliente mirata agli scopi prefissati;
  • Ad impostare correttamente un questionario per misurare la customer satisfaction;
  • A studiare analiticamente il comportamento del consumatore;
  • A misurare la fedeltà del consumatore;
  • Ad impostare una raccolta dati sul cliente mirata agli scopi prefissati;
  • A studiare e prevenire il suo comportamento tramite modelli analitici.

Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la ""Skills Induction"" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.


Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:


- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd's Register per ""Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online"" 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;


- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;


- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;


Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

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