Corso online di alta formazione per Merchandising Manager

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il Merchandiser Manager è una figura professionale che ha acquisito una rilevanza sempre più strategica nel canale retail. Chi si occupa di merchandising ha il compito di studiare il mercato, scoprire le tendenze e interpretare i risultati dell’azienda per definire le linee guida e gli elementi distintivi della collezione. Il Merchandiser interagisce costantemente con tutti i dipartimenti aziendali in modo da creare la corretta sinergia orientata al raggiungimento dei risultati con un giusto equilibrio fra collezione, tendenze, brand identity ed esigenze di mercato.
Il Merchandiser Manager è un professionista specializzato nella consulenza al personale di vendita sui prodotti nuovi, le loro caratteristiche o il funzionamento, organizza gli eventi promozionali proposti dall’azienda, fa rilevamento prezzi presso la concorrenza, visite periodiche nei punti vendita di sua competenza e compila dei report.

Profilo del corso

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a questa professione, per un massimo di 20 partecipanti a edizione.

Laurea breve, preferibilmente in materie economiche.

Attestato privato di frequenza al corso per Merchandiser Manager rilasciato da Accademia del Lavoro
Attestato di stage (ove prescelto)

Il corso online di alta formazione per Merchandising Manager ha l’obiettivo di garantire l’acquisizione di elevate competenze tecniche e di ampio raggio potendo ambire al termine del corso, grazie anche all’esperienza di stage formativo in azienda, a ricoprire la responsabilità di un’intera area.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Punti vendita
  • Materiale propedeutico
  • Coordinamento delle attività
  • Processi produttivi
  • Psicologia del consumatore
  • Merchandising
  • Brand
  • Analisi concorrenziale
  • Principi del marketing
  • Settore economico

Programma

Progetto Formativo

Fase Propedeutica

  • Materiale propedeutico
  • Corso di inglese formula “all you can learn” della durata di 3 mesi
  • 20 ore di Videolezioni sul Marketing e principi di Economia e Management

+ 48 ore di lezioni virtuali
+stage formativo in azienda della durata di 100 ore nella Regione di residenza
+ divulgazione del profilo professionale

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSOScarica il company profile

Programma didattico

Programma

• Il marketing:
– i principi del marketing
– le quattro variabili del marketing mix

• Cenni di Economia e Management:
– analisi del settore economico
– il prodotto
– analisi concorrenziale

• Analisi preventiva e collocamento sul mercato:
– tendenze
– brand identity
– pricing
– psicologia del consumatore
– obiettivi commerciali
– distribuzione

• Produzione:
– processi produttivi
– procedure di comunicazione con i singoli reparti
– coordinamento delle attività
– verifica della corretta applicazione dei processi e degli step produttivi

• Le strategie promozionali e comunicative
– punti vendita
– gestione degli spazi espositivi
– la scelta dei canali e strumenti di comunicazione

• Analisi ed interpretazione dei dati numerici:
– previsionale e consuntivo
– integrazione e/o modifica del processo produttivo
– rivisitazione del piano strategico generale

• Conoscenza della lingua Inglese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso online di alta formazione per Merchandising Manager

Prezzo da consultare