CORSO ONLINE DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA PER LAVORATORI DI ATTIVITÀ DEI CALL CENTER
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
60 Giorni
Il presente corso di formazione sulla salute e sicurezza per lavoratori parte specifica, rischio basso, conforme ai requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, affronta argomenti relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione tipiche dei “call center“.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Profilo del corso
Il corso online in E-Learning di “Formazione sulla Sicurezza per Lavoratori di Attività dei Call Center – Rischio Basso” fornisce gli elementi formativi sulla sicurezza ai lavoratori, in conformità alle richieste dell’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori sancito il 21/12/11. Si ricorda che per completare il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 è necessario partecipare anche al Corso “Sicurezza Lavoratori Parte Generale“.
Il percorso formativo potrà avere successivamente necessità di essere integrato e ampliato secondo le specifiche peculiarità aziendali, dal punto di vista dei rischi e delle procedure applicate, sulla base della valutazione dei rischi effettuata dal Datore di Lavoro. In particolare, come chiaramente precisato dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, il presente percorso formativo non include l’addestramento all’uso di attrezzature di lavoro e/o D.P.I.
Destinatari del corso sono tutti i Lavoratori che svolgono attività in aziende appartenenti al settore Call Center classificate nei settori ATECO 2007:
N – Noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese
82.2 Attività dei Call Center
Al termine di tutti moduli previsti del corso online di “Formazione sulla Sicurezza per Lavoratori di Attività dei Call Center – Rischio Basso” è possibile scaricare l’attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Prevenzione incendi
- Impianti elettrici
- Call center
- Formazione online
- Mobbing
- Salute
- Stress
- Prevenzione
- Legislazione
Professori
IGEA Centro Promozione Salute
Formazione
Programma
– Il rischio chimico negli uffici
– Legislazione sull’uso dei videoterminali (VDT)
– Il corretto utilizzo delle attrezzature munite di videoterminali (VDT)
– Esercizi per il rilassamento della funziona visiva
– Corretto utilizzo degli impianti elettrici
– I rischi psicosociali
– Il mobbing e il burn out
– Sicurezza del lavoro ed età
– Sicurezza del lavoro e tipologia di contratto
– Il rischio stress lavoro correlato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO ONLINE DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA PER LAVORATORI DI ATTIVITÀ DEI CALL CENTER