Corso online strategie web e social media marketing
-
Lezioni interessanti, il prof Blasi ha spiegato in modo molto chiaro tutti gli argomenti trattati.
← | →
-
Lezione molto interessante e ben condotta. Il docente è chiaro nella sua esposizione e interattivo, questo mi piace molto perchè favorisce l'attenzione.
← | →
-
Le lezioni del corso sono state super interessanti, l'insegnante Blasi è stato super bravo nelle spiegazioni e disponibile anche a ripetere i concetti in modo da farli entrare bene in testa. Le aspettative quindi si sono confermate.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri la dimensione dei Social Network!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
10 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
L'offerta formativa di emagister.it si amplia grazie al Corso online di Social Media Marketing, per scoprire il modno dei Social Network.
I social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con il corso di social media marketing potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi.
Profilo del corso
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda. Dal posizionamento sui motori di ricerca all’email marketing, passando dalla scrittura per il web e ai social network, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Persone che devono avviare una strategia di comunicazione per il proprio progetto, oppure chi vuole avviarsi alla carriera nel mondo della comunicazione social.
Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
Il corso è in video conferenza per cui prevede la partecipazione attiva del docente esperto del settore che può rispondere ad ogni vostra domanda o dubbio, inviare materiale, chattare.
VANTAGGI DI UN CORSO IN VIDEO CONFERENZA
∙ Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
∙ È possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
∙ Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
∙ Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
∙ È possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Opinioni
-
Lezioni interessanti, il prof Blasi ha spiegato in modo molto chiaro tutti gli argomenti trattati.
← | →
-
Lezione molto interessante e ben condotta. Il docente è chiaro nella sua esposizione e interattivo, questo mi piace molto perchè favorisce l'attenzione.
← | →
-
Le lezioni del corso sono state super interessanti, l'insegnante Blasi è stato super bravo nelle spiegazioni e disponibile anche a ripetere i concetti in modo da farli entrare bene in testa. Le aspettative quindi si sono confermate.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cristiano Z.
Sabrina S.
Elisa G.
Stefania L.
Eva C.
Giada F.B.
Jessica C.
Laura M.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Marketing strategico
- Formazione online
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Social network
- Social manager
- Brand
- Marketing aziendale
- Social networking
- Formazione efficace
- Strategie di marketing
- Comunicazione online
- Insights
- Normativa su marketing e comunicazione
- Google ads
- Influencer Marketing
- Digital storytelling
- Instagram ADS
- Social medi marketing
Professori
Esperto in web e social marketing
Esperto in web e social marketing
Programma
CONTENUTI (30 ore, 10 lezioni)
- Dal marketing offline al marketing online
- La digital Journey
- Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
- Come individuare le buyer personas
- Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
- Cos’è il social media marketing? Un po’ di dati
- Cosa fa un social media manager
- Come si comportano gli utenti sui social
- Come scegliere il giusto social network
- Definire la social media strategy
- Il piano editoriale
- Il calendario editoriale
- Creare contenuti di valore: il content marketing
- Influencer marketing
- Digital PR
- Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
- Brand awareness e brand reputation
- Crisis management
- Real time marketing
- Facebook marketing
- Instagram marketing
- Twitter marketing
- Linkedin marketing
- Tik Tok marketing
- Leggere gli Insights
- Risultati e report
- Errori comuni
- Esempi di brand sui social
- Strumenti utili e tool per la gestione dei social
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso online strategie web e social media marketing