Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili
-
Professionalità, competenza, serietà e affidabilità. Complimenti a tutti voi per il lavoro svolto.
← | →
-
Tutto lo staff competente e disponibile. Un'offerta formativa molto valida, con contenuti diversificati e di qualità. Lo consiglio vivamente!
← | →
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili svolge attività di assistenza collegate alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Professionalità, competenza, serietà e affidabilità. Complimenti a tutti voi per il lavoro svolto.
← | →
-
Tutto lo staff competente e disponibile. Un'offerta formativa molto valida, con contenuti diversificati e di qualità. Lo consiglio vivamente!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesca Varricchio
Armando Calabrese
Materie
- Disabilità
- Disabilita cognitive
- Primo pronto soccorso
- Sicurezza e ambiente
- Assistenza
- Sicurezza
- Sicurezza sul lavoro
- Chiamata di Soccorso
- Pscicologia
- Situazioni emergenziali
Professori
Luigi Rubino
Docente materie Aziendali
Programma
- sicurezza sul lavoro: regole e modalità di comportamento (generali e specifiche)
- nozioni di primo soccorso
- principi comuni e aspetti applicativi della legislazione vigente in materia di sicurezza
- elementi di psicologia
- normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro
- norme di comportamento per i diversi casi di emergenza
- applicare tecniche di primo soccorso in caso di malore/infortunio degli utenti
- effettuare chiamate di soccorso
- effettuare valutazioni sulla gravità di un malore e/o di un infortunio
- gestire, operativamente ed emotivamente, situazioni di emergenza dovute ad eventi improvvisi (incendi, terremoti, crolli ecc.)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili