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OPERATORE D'UFFICIO

5.0
1 opinione
  • Ho iniziato il corso da 2 settimane, ma mi piace molto. L'insegnante dell'area delle competenze trasversali è molto brava, ci ha coinvolto da subito nelle lezioni e ci da il giusto input . Sono molto curiosa del proseguimento del corso.
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Corso post-qualifica / post-diploma

A Milano ()

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Ore di lezione

    72h

  • Durata

    2 Mesi

Corso gratuito in ambito segretariale amministrativo della durata di 72 ore rivolto a disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia

Profilo del corso

L’addetto alla reception svolge un ruolo molto importante all'interno di un'azienda: è colui che entra in contatto diretto con i clienti gestendo l'immagine aziendale.
Il primo contatto è dunque fondamentale; una telefonata, un incontro, un breve scambio di battute che impegnano, da un lato il cliente portatore di richieste e dall'altro l'operatore che accoglie la domanda.
Il corso è volto ad incrementare l’efficacia nell'accoglienza, nella risposta al cliente e nell’organizzazione del lavoro, sviluppando altresì le competenze informatiche.

Disoccupati domiciliati o residenti in Regione Lombardia

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Opinioni

5.0
  • Ho iniziato il corso da 2 settimane, ma mi piace molto. L'insegnante dell'area delle competenze trasversali è molto brava, ci ha coinvolto da subito nelle lezioni e ci da il giusto input . Sono molto curiosa del proseguimento del corso.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Georgiana Buruenescu Naidin

5.0
01/12/2021
Sul corso: Ho iniziato il corso da 2 settimane, ma mi piace molto. L'insegnante dell'area delle competenze trasversali è molto brava, ci ha coinvolto da subito nelle lezioni e ci da il giusto input . Sono molto curiosa del proseguimento del corso.
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Materie

  • Office
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Amministrazione
  • Reception
  • Posta elettronica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Microsoft Office
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Excel
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Segreteria
  • Segreteria commerciale
  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Problem solving
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Monica  Gotti

Monica Gotti

Responsabile del corso

Programma

In particolare verranno affrontate le seguenti tematiche:

MODULO 1: OFFICE & POSTA ELETTRONICA (32 ORE)

Redazione di documenti, Correzione ed inserimento automatico del testo, Formattazione automatica del testo, Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate, Stili e modelli: creazione e modifica

Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale, Importare dati da file di testo, Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro.

La Posta elettronica, principi generali e suoi sotto-protocolli, Posta via siti web e posta via software su PC.

L’account di posta e i parametri per configurare la posta, esempi di account diversi, Accesso via web (tramite login), Inserimento degli indirizzi in Rubrica (cenni su importazione ed esportazione delle rubriche), creazione e gestione di gruppi di destinatari, costruzione messaggi, invio e scambio.

MODULO 2: COMUNICAZIONE, ORGANIZZAZIONE & PROBLEM SOLVING (16 ORE)

Principi della comunicazione; Le diverse forme di comunicazione; La comunicazione verbale; I canali espressivi della comunicazione non verbale; La comunicazione para-verbale; La comunicazione efficace; L’ascolto attivo; Differenza tra comunicare ed informare; Riconoscere il proprio stile comunicativo e quello degli altri; La comunicazione assertiva; Il telefono, vantaggi e svantaggi; L’importanza della voce; Le fasi della telefonata; La gestione del cliente al telefono; Le frasi efficaci.

MODULO 3: BASI DI PRIMA CONTABILITA’ (24 ORE)

Tipologie di Impresa (Ditta individuale, Società di persone e Società di capitali); La fatturazione: soggetti obbligati all'emissione della fattura, elementi essenziali nella fattura immediata e accompagnatoria. Scorporo dell’IVA.

Il documento di trasporto (DDT): elementi essenziali, numero delle copie in cui deve essere emesso; La compilazione registro Prima Nota-Cassa; operazioni basilari di Contabilità Semplice.

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