Corso attualmente non disponibile
CORSO OPERATORE DI AGENZIA VIAGGI
Corso post-qualifica / post-diploma
A Padova ()
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Ore di lezione
120h
-
Durata
4 Settimane
-
Stage in azienda
Sì
ATENA SPA, Ente Accreditato per la formazione in Regione Veneto, cerca persone interessate a svolgere un'esperienza di FORMAZIONE e LAVORO all'interno di agenzie di viaggi. Non è necessario avere competenze inerenti al settore né un titolo di studio affine. Il percorso è dedicato a tutte le persone, over 30, desiderose di inserirsi nel mondo del lavoro.
Lo stage sarà preceduto da un CORSO GRATUITO DI 120 ORE dedicato al profilo di operatore di agenzia.
ll corso si svolgerà dal lunedì al venerdì in orario diurno.
Per gestire al meglio la formazione si creerà una classe di 9 persone, i posti sono quindi limitati. Al termine della frequenza è previsto il rilascio dell'Attestato regionale dei risultati di apprendimento
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Considerato il fabbisogno delle agenzie vogliamo:
- PREPARARE RISORSE IN GRADO DI OPERARE ALL'INTERNO DELLE AGENZIE DI VIAGGI TRAMITE SPECIFICHE COMPETENZE DI PROMOZIONE, REGISTRAZIONE E VENDITA DI BIGLIETTI/PACCHETTI WELFARE & BUSINESS
- CONSENTIRE LO SVILUPPO DI UN PROFILO LAVORATIVO IN LINEA CON LE RICHIESTE DEL MERCATO E DEL TERRITORIO
persone disoccupate, aventi più di 30 anni, in possesso di diploma quinquennale di istruzione o esperienza nel settore viaggi-turismo
il corso fornisce una preparazione completa e idonea all'inserimento lavorativo
Quando riceveremo la tua richiesta, ti contatteremo per spiegare il funzionamento del corso, ci sarà poi un colloquio conoscitivo utile a conoscerci reciprocamente
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Agenzia
- Operatore agenzia viaggi
- Comunicazione turistica
- Marketing
- Amministrazione base
- Customer care
- Tour operator
- Tourism management
- Business english
- Cliente
Programma
- Tecniche di promozione pacchetti travel o welfare
- Procedure di prenotazione biglietteria aerea, ferroviaria e marittima
- Procedure di prenotazione di alberghi, residence o appartamenti
- Attività di gestione amministrativa del servizio
- Comunicazione al cliente
- Marketing per il turismo
- elementi di management
CORSO OPERATORE DI AGENZIA VIAGGI