Operatore/Operatrice Per L'Accoglienza/Accompagnamento In Manifestazioni Congressuali, Fiere, Convegni (Hostess) (in aula)

Corso

A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

gestire il flusso delle informazioni in entrata necessarie per fornire indicazioni e informazioni sui servizi, sul soggiorno e per gestire le registrazioni amministrative interne

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Gestione dei reclami
  • Accoglienza
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Documentazione tecnica
  • Gestire la comunicazione
  • Attività amministrative
  • Attività organizzative
  • UC accoglienza partecipanti evento
  • Segreteria organizzativa
  • Promozionale ed informativa

Programma

Trattasi di addetto alle attività congressuali (hostess) (codice RRFP 207).
Per la descrizione della figura e la descrizione delle capacità abilità si rimanda al RRFP; è composta da 3 UC.
UC accoglienza partecipanti evento.
Argomenti:
10 ore psicologia della comunicazione per gestire le diverse situazioni comportamentali, prevenire le situazioni di disagio e prevedere le necessità della clientela
20 ore regole comportamentali per la gestione dei reclami
10 ore strategie di comunicazione in relazione a diverse categorie di utenza
10 oretecniche di comunicazione e relazioni umane e di massa per gestire la comunicazione a gruppi di utenza e gli annunci in pubblico
10 ore tecniche di comunicazione per gestire efficacemente il colloquio in situazioni di normalità e di reclamo
10 ore tecniche e principi di accoglienza per gestire l'arrivo del cliente nella sede di ricevimento
UC Realizzazione delle attività di segreteria organizzativa:
20 ore linguaggi informatici e telematici per trattare e gestire la raccolta e la diffusione delle informazioni necessarie allo svolgimento delle attività interne ed esterne alla struttura
20 ore principi di contabilità e amministrazione per gestire correttamente le registrazioni e l'archiviazione della documentazione
20 ore principi di economia e tecnica aziendale delle imprese ricettive per la gestione delle attività organizzative e amministrative
10 ore principi di organizzazione aziendale per la gestione dei rapporti con gli altri livelli di responsabilità.
UC Svolgimento delle attività dirette all'assistenza clienti.
20 ore lingue straniere per gestire i colloqui con l'utenza straniera e la documentazione tecnica, promozionale ed informativa
10 ore logistica ed organizzazione per la gestione dei rapporti con i reparti 10 ore tecnici e con i servizi operativi di assistenza
20 ore tecniche di promozione e vendita per facilitare le attività commerciali promosse durante lo svolgimento dell'evento.

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