Premium A Milano dal 23/11/2020 al 04/12/2020 RISPARMIA 37%

CORSO OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E CONSULENTE RETAIL

5.0
12 opinioni
  • OTTIMO TUTTO La preparazione dei docenti e il realismo delle simulazioni. Ci sentivamo all'interno di una filiale bancaria
    |
  • ECCELLENTE Docenti preparatissimi, disponibili ed umani. Formazione quasi individuale con la possibilità di approfondire tutti gli argomenti. Sembrava di essere sul posto di lavoro. Alle selezioni ho spopolato !!!!
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  • Tutto dall'organizzazione, all'accoglienza con il pranzo di benvenuto, alla preparazione dei docenti ( Bravissimi !) Ho imparato più cose in 10 giorni che in tre anni di università. Da consigliare !
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A Milano

Sconto per iscrizione anticipata

1.000 € 1.600 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    23/11/2020

Descrizione

Career Consulting Center presenta su emagister il corso per Operatore Sportello Bancario e Servizi Area Credito, rivolto a diplomati e laureati che intendano acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operatività bancaria e di filiale. Il percorso formativo mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare in uno sportello di front e back office. Questa esperienza formativa e curriculare è fondamentale e di assoluta importanza per chi intende candidarsi per una posizione nell’area Banca-Credito-Finanza.

Al termine della formazione, della durata di 80 ore da svolgere in aula, i partecipanti avranno appreso ad assistere i clienti in tutte le operazioni di pertinenza dell’area operativa, e ad eseguire i controlli contabili derivanti.

Il programma, dettagliato in fondo alla pagina, illustra la gestione della cassa e del suo controllo amministrativo, l’apertura dei conti correnti, la procedura dei versamenti, dei prelievi, e delle operazioni di bonifico. Il programma esaurirà naturalmente le varie tipologie di prodotti e servizi di uso comune.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le candidature che perverranno entro data scadenza comunicata, la quota di partecipazione all'Edizione Novembre 2020 è agevolata con Bonus Formazione ad € 1.000,00 e non € 1.600,00.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Piazza Bonomelli 4, 20139
Orario: da lunedì a venerdì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00

Inizio

23 nov 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per ricoprire i ruoli operativi in contesti bancari e di credito. Innovazione e tecnologia sono alla base dei cambiamenti nel modo di intendere e di lavorarare in banca oggi. Sono cambiate le esigenze della clientela bancaria che continua ad avere bisogno di assistenza e supporto specifica qualificata. I gruppi bancari e le aziende del crtedito ricercano sempre più profili specializzati in grado di assistere la propria clientela, attraverso una metodologia multicanale, che non esclude l’ufficio o lo sportello fisico ma che allo stesso tempo attiva canali quali il telefono, lachat e il web. Che profili ricercano e selezionano le banche in Italia oggi? Diplomati e laureati tutte le facoltà. Le posizioni aperte riguardano soprattutto: private banking e consulenza agli investimenti Risk Management Customer Care Commerciali Risorse Umane Marketing Tra le figure più ricercate soprattutto i consulenti per la clientela privata, gli specialisti in modello di rischio, addetti al call center bancario, commerciali e promotori finanziari.

A tutti coloro i quali, diplomati e/o laureati, che intendano acquisire competenze specifiche nell'ambito dell'operatività bancaria e di filiale.

Diploma di scuola media superiore unito ad un forte interesse e motivazione per l'Area Banca - Credito - Finanza.

Primi in Italia ad erogare formazione in ambito di operatività di sportello bancario in front e back office e a preparare per le selezioni bancarie. Tanti i nostri ex allievi oggi presenti ed operanti all'interno di contesti bancari e della finanza anche con ruoli dirigenziali.

Verrai contattato e seguito per il perfezionamento della Tua candidatura sia telefonicamente che via e-mail.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
eccellente
  • OTTIMO TUTTO La preparazione dei docenti e il realismo delle simulazioni. Ci sentivamo all'interno di una filiale bancaria
    |
  • ECCELLENTE Docenti preparatissimi, disponibili ed umani. Formazione quasi individuale con la possibilità di approfondire tutti gli argomenti. Sembrava di essere sul posto di lavoro. Alle selezioni ho spopolato !!!!
    |
  • Tutto dall'organizzazione, all'accoglienza con il pranzo di benvenuto, alla preparazione dei docenti ( Bravissimi !) Ho imparato più cose in 10 giorni che in tre anni di università. Da consigliare !
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lia

5.0
01/09/2017
Il meglio: OTTIMO TUTTO La preparazione dei docenti e il realismo delle simulazioni. Ci sentivamo all'interno di una filiale bancaria
Da migliorare: nulla ...forse il tempo , avrei voluto più ore con alcuni docenti in particolare per il coinvolgimento umano
Consiglieresti questo corso?:

Amira

5.0
01/09/2017
Il meglio: ECCELLENTE Docenti preparatissimi, disponibili ed umani. Formazione quasi individuale con la possibilità di approfondire tutti gli argomenti. Sembrava di essere sul posto di lavoro. Alle selezioni ho spopolato !!!!
Da migliorare: Nulla Solo un consiglio : fate durare un giorno in più il seminario occupazionale . Si trova lavoro seguendo i vostri consigli !!!!!
Consiglieresti questo corso?:

Luca

5.0
01/07/2017
Il meglio: Tutto dall'organizzazione, all'accoglienza con il pranzo di benvenuto, alla preparazione dei docenti ( Bravissimi !) Ho imparato più cose in 10 giorni che in tre anni di università. Da consigliare !
Da migliorare: Il caldo , ma non è imputabile a loro
Consiglieresti questo corso?:

Lucia

5.0
01/07/2017
Il meglio: OTTIMO corso. Ogni giorno di corso era una scoperta! Competenza eccellente di tutti i docenti dei diversi argomenti trattati. Formatori di eccellenza che hanno saputo rendere reale la simulazione del posto di lavoro. La consulenza occupazionale finale poi è stata per me la chiave di svolta . LAVORO IN BANCA !!!!!!
Da migliorare: Nulla
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Giuliano Roma

5.0
01/05/2017
Il meglio: questo è uno dei tre corsi che ho frequentato con Career Consulting Center. Ho trovato ottimo anche questo corso. I docenti sono preparatissimi e l'organizzazione è ottima e le simulazioni in aula sono fantastiche !
Da migliorare: forse si potrebbero migliorare i locali, anche se possono andar bene anche così
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Gestione bancaria
  • Operatore sportello bancario
  • Prodotti bancari
  • Addetto front office
  • Addetto back office
  • Gestione crediti
  • Private banking
  • Attenzione al cliente
  • Contabilità bancaria
  • Consulente bancario
  • Consulente finanziario
  • Mutui e prestiti
  • Banca
  • Lavoro banca
  • Servizi bancari
  • Credit management
  • Assunzioni banca
  • Bancario
  • Call center bancario
  • Banking finance

Professori

Corpo docenti Corpo docenti

Corpo docenti Corpo docenti

Corpo docenti

Programma

A MILANO

EDIZIONE NOVEMBRE 2020: DAL 23/11/2020 AL 04/12/2020

MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE E DEI SERVIZI BANCARI

* CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE E INOLTRO DELLE CANDIDATURE ALLE AZIENDE RICHIEDENTI

CON MODULI INTEGRATIVI DI ELEVATA SPENDIBILITA' OCCUPAZIONALE:
* OPERATIVITA' INTERNAZIONALE E CALL CENTER BANCA
* GESTIONE AFFIDAMENTI E MUTUI
* PORTAFOGIO TITOLI / FONDI
* MODULI TEORICO - PRATICI SULLA OPERATIVITA' DI FILIALE

* FAI VALERE LA TUA PROFESSIONALITA' E DAI VALORE AL TUO CV CON IL RATING DI VALUTAZIONE PIU' ALTO ALLE SEZIONI BANCARIE *
  • CON BONUS FORMAZIONE EDIZIONE NOVEMBRE 2020

Il Corso Addetto Front e Back Office e Consulente Retail in Banca mira a trasferire le competenze necessarie all'operatività di Sportello Bancario, in maniera completa ed esaustiva, nonchè in sede curriculare per l'accesso alle selezioni negli ambiti di pertinenza ( Credito - Banca - Finanza). Il percorso formativo è svolto in sei moduli teorico - pratici, in cui vengono articolate e sviluppate le procedure che portano ad una conoscenza completa dell’operatività di sportello, affiancata all’approfondimento dei temi legati al marketing, alla comunicazione, ai profili giuridici, all’operatività con la clientela nonché ai prodotti bancari e finanziari.Tutto con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche supportati da docenti - relatori dell'Area Credito altamente qualificati dal punto di vista professionale e didattico - formativo.

* Negli ultimi anni il sistema bancario italiano è stato oggetto di rilevanti cambiamenti.Grandi istituti storici sono stati coinvolti in operazioni di fusione e/o acquisizione di altri istituti,sono cambiati gli assetti societari e organizzativi.Nonostante l'emergere di problemi legati al nuovo dimensionamento degli assetti produttivi,quindi,problemi di esubero,che questi cambiamenti hanno determinato,la figura dell' OPERATORE BANCARIO FRONT OFFICE e BACK OFFICE resta tuttavia,nella categoria degli impiegati degli istituti di credito,ancora la FIGURA PIU' RICHIESTA E RICERCATA.In particolare,poi,nelle banche locali dove la rete degli sportelli riveste oggi un'importanza dominante,questa figura professionale viene considerata un fattore competitivo su cui vale la pena di investire *

L’operatore di sportello bancario si occupa principalmente:

  • della cassa e del suo controllo amministrativo;
  • di versamenti, prelievi, operazioni di bonifico e controllo dei conti correnti;
  • dell’apertura conti correnti;
  • dell’assegnazione di carte di credito;
  • del cambio valute;
  • Phone Banking.

L’operatore di front-office deve conoscere bene:

  • i prodotti ed i servizi di uso comune offerti dalla banca;
  • le norme di sicurezza operativa, soprattutto quelle che regolano gli assegni ed i bonifici;
  • l’organizzazione della banca e dei principali ruoli coinvolti nell’operatività che lo riguarda.

Le caratteristiche personali necessarie alla mansione sono:

1) Efficacia comunicativa
2) Attitudine all'ascolto
3) Orientamento al servizio e al cliente
4) Creazione del contatto con il cliente
5) Gestione del rapporto con il cliente
6) Attività di sviluppo,promozione e vendita
7) Problem solving
8) Flessibilità/proattività
7) Orientamento al risultato/obiettivo

Ulteriori informazioni

CON MODULO DI CONSULENZA ED ORIENTAMENTO OCCUPAZIONALE FINALE PER LE SELEZIONI IN ATTO AREA BANCA - CREDITO - FINANZA 2020

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CORSO OPERATORE SPORTELLO BANCARIO E CONSULENTE RETAIL

Sconto per iscrizione anticipata

1.000 € 1.600 € IVA inc.