Operatore/trice Servizi Ristorativi-Sala Bar

Formont sede La Mandria
A Venaria Reale

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Venaria reale
Ore di lezione 2250h
  • Qualifica professionale
  • Venaria reale
  • 2250h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo per il profilo dell' operatore servizi ristorativi -sala/bar è articolato in momenti di formazione tecnica, umanistica, scientifico tecnologica e da momenti di stage in azienda. Al termine del corso l'allievo è in grado di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, con il ruolo di commis di sala/bar, in aziende ristorative come alberghi, ristoranti, bar, imprese di ristorazione collettiva o imprese di catering e successivamente dopo un adeguata esperienza lavorativa di avviare un'attività propria.
Rivolto a: Adolescenti in obbligo formativo aventi età 16-18 anni. I giovani aventi età 15 anni possono iscriversi al corso biennale solo se hanno frequentato almeno un anno nella Scuola Secondaria di Secondo Grado o se in possesso di crediti formativi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venaria Reale
Viale Carlo Emanuele II, 256, 10078, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Venaria Reale
Viale Carlo Emanuele II, 256, 10078, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Obbligo scolastico assolto Età prevalente fino a 17 anni

Programma

ARGOMENTI, PROGRAMMA E CONTENUTO DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA: Accoglienza e orientamento, Ed. alla cittadinanza, Economia e Società, Ed. al lavoro, Ed. storico-geografica, Lingua Italiana, Lingua Inglese, Ed. logico-matematica, Scienze della natura, Scienze della materia, Area tecnologia, Capacità personali, Sicurezza, Qualità, Economia di base, Principi di alimentazione, Tecnica Alberghiera, Turismo e Territorio, Enogastronomia, Igiene, Lingua francese tecnico, Lingua Inglese tecnico, Tecnica professionale.



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto