Organizzare Eventi aziendali

Corso

Blended a Bologna

600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

L’evento è uno strumento fondamentale della comunicazione e del marketing aziendale. Il seminario Organizzare Eventi Aziendali ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare eventi di successo in relazione ai diversi obiettivi e ai pubblici di riferimento.

Verranno esaminate nel dettaglio tutte le fasi organizzative, dall’ ideazione alla pianificazione e gestione, fino alla comunicazione e all’analisi post-evento, per ciascuna delle diverse tipologie: meeting, incentive, convention, road show ed eventi promozionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il seminario Organizzare Eventi Aziendali ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare eventi di successo in relazione ai diversi obiettivi e ai pubblici di riferimento.

Il seminario Organizzare Eventi Aziendali si rivolge a meeting planners che intendano aggiornarsi rispetto alle più recenti evoluzioni nel settore e a professionisti della comunicazione che vogliano acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi.

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Eventi
  • Organizzazione eventi
  • Marketing management
  • Comunicazione
  • Comunicare un evento
  • Comuniczione dell'evento
  • Marketing aziendale
  • Relazioni con il pubblico
  • EVENTI AZIENDALI
  • Pubblicità

Professori

Maria Gabriella  Gentile

Maria Gabriella Gentile

Consulente

MARIA GABRIELLA GENTILE è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Bologna. Ha maturato la propria esperienza nel mondo congressuale iniziando a lavorare presso il Palazzo dei Congressi di Bologna. Dal 1986 inizia ad occuparsi di organizzazione congressuale curando la realizzazione di convegni nazionali ed internazionali, sia a Bologna che in altre città italiane. Nel 1995 ha assunto la carica di Direttore Commerciale di Bologna Congressi Spa, con specifiche funzioni di coordinamento, promozione e commercializzazione della destinazione congressual

Programma

Gli eventi come strumento di comunicazione
Specificità degli eventi aziendaliDefinizione di un evento in funzione degli obiettiviProcesso organizzativo
Briefing ed elaborazione del progettoScelta della destinazione e della locationPiano economico-finanziarioPresentazione del progettoPreparazione del piano operativo e creazione di un teamCoinvolgimento dei fornitori di serviziComunicazioneAttività post-evento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Organizzare Eventi aziendali

600 € IVA inc.