Organizzare Eventi aziendali
Corso
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
L’evento è uno strumento fondamentale della comunicazione e del marketing aziendale. Il seminario Organizzare Eventi Aziendali ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare eventi di successo in relazione ai diversi obiettivi e ai pubblici di riferimento.
Verranno esaminate nel dettaglio tutte le fasi organizzative, dall’ ideazione alla pianificazione e gestione, fino alla comunicazione e all’analisi post-evento, per ciascuna delle diverse tipologie: meeting, incentive, convention, road show ed eventi promozionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il seminario Organizzare Eventi Aziendali ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare eventi di successo in relazione ai diversi obiettivi e ai pubblici di riferimento.
Il seminario Organizzare Eventi Aziendali si rivolge a meeting planners che intendano aggiornarsi rispetto alle più recenti evoluzioni nel settore e a professionisti della comunicazione che vogliano acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi.
Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Eventi
- Organizzazione eventi
- Marketing management
- Comunicazione
- Comunicare un evento
- Comuniczione dell'evento
- Marketing aziendale
- Relazioni con il pubblico
- EVENTI AZIENDALI
- Pubblicità
Professori
Maria Gabriella Gentile
Consulente
MARIA GABRIELLA GENTILE è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Bologna. Ha maturato la propria esperienza nel mondo congressuale iniziando a lavorare presso il Palazzo dei Congressi di Bologna. Dal 1986 inizia ad occuparsi di organizzazione congressuale curando la realizzazione di convegni nazionali ed internazionali, sia a Bologna che in altre città italiane. Nel 1995 ha assunto la carica di Direttore Commerciale di Bologna Congressi Spa, con specifiche funzioni di coordinamento, promozione e commercializzazione della destinazione congressual
Programma
Specificità degli eventi aziendaliDefinizione di un evento in funzione degli obiettiviProcesso organizzativo
Briefing ed elaborazione del progettoScelta della destinazione e della locationPiano economico-finanziarioPresentazione del progettoPreparazione del piano operativo e creazione di un teamCoinvolgimento dei fornitori di serviziComunicazioneAttività post-evento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Organizzare Eventi aziendali