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Orientarsi al cliente

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze per approcciare la clientela, utilizzando una modalità comunicativa basata sull'accoglienza e l'ascolto per comprendere il fabbisogno anche non espresso dal cliente.

Il corso formativo "Orientarsi al cliente" rientra nell'offerta formativa di IFOA. Nello specifico nell'ambito del nuovo Progetto “Scuola Retail” che raccoglie tutta l’expertise maturata negli anni per rispondere alle necessità formative delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GD e GDO) attraverso l'utilizzo di metodologie e contenuti innovativi.

Profilo del corso

Destinatari
I destinatari del corso sono store manager, tecnici commerciali addetti alla vendita in negozio o show room, operatori di attività di servizi a diretto contatto con la clientela.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

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Opinioni

Programma

Contenuti del corso

1. Approcciare il cliente

  • regole base della comunicazione personale e dell’accoglienza al cliente

2. Rilevare il bisogno non espresso

  • analisi del cliente
  • individuazione dei motivi di acquisto
  • presentazione del prodotto

3. Come concludere la vendita

4. Utilizzare gli strumenti per creare empatia e ascolto attivo con il cliente

5. Il processo della comunicazione e i ruoli

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