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Corso Paghe e Contributi specialistico con zucchetti

HR Performance
A Roma ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Il Centro di formazione HR Performance di Roma presenta sul portale emagister.it il Corso Paghe e Contributi specialistico con Zucchetti, rivolto a neodiplomati, neolaureati, addetti alla gestione del Payroll e agli uffici del personale e tutti coloro i quali si occupano costantemente di queste funzioni e desiderano accrescere le proprie competenze in ambito aziendale e Risorse Umane.

Il corso si svolge in aula e mira a formare i corsisti in merito a temi specialistici concernenti le funzioni di Paghe e Contributi, come ad esempio l’utilizzo degli ammortizzatori sociali e della previdenza complementare, argomenti sempre attuali e in continuo cambiamento ed evoluzione.

Corso realizzato con Zucchetti, uno dei più importanti software utilizzati a livello gestionale. Consulta l’elenco Programma qui in basso per maggiori dettagli.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso Paghe e Contributi specialistico è un corso di approfondimento su tematiche quali: gli ammortizzatori sociali e la Previdenza complementare. Argomenti che oggi sono particolarmente attuali e in continuo cambiamento ed evoluzione. Il corso è interamente realizzato con l’uso di Zucchetti: uno dei più importanti software gestionali del Personale.

· A chi è diretto?

le attività formative sono rivolte a neodiplomati, neolaureati, addetti alla gestione del Payroll e agli uffici del Personale, praticanti Consulenti del Lavoro e/o chiunque voglia approfondire le proprie competenze in materia di ammortizzatori sociali e Previdenza complementare e i relativi riflessi in busta paga.

· Requisiti

E’ richiesto il requisito della maggiore età e un curriculum vitae aggiornato.

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Cosa impari in questo corso?

Paghe e contributi
Contributi
Ammortizzatori sociali
Cassa integrazione
Amministrazione del personale
Risorse umane
Previdenza sociale
Gestione paghe
Operatore paghe
Benefici aziendali
Contratto
Strategie delle Risorse Umane
Gestione strategica
Competenze gestionali
Organizzazione
Stipendi
Buste paga
Gestione amministrativa
Gestione aziendale
Assistente amministrativo

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



I° lezione Gli Ammortizzatori sociali:
Cassa Integrazione ordinaria – Cigo; I motivi per la richiesta; La preventiva consultazione sindacale; il concetto di crisi temporanea; La cassa integrazione in deroga; Cassa integrazione straordinaria – Cigs; Ipotesi limitate all’uso della cassa integrazione guadagni straordinaria; La procedura da seguire; datori di lavoro destinatari; La mobilità; La procedura di mobilità ai sensi della L.223/91; I criteri di scelta dei lavoratori da porre in mobilità;Le consultazioni sindacali: la redazione dell’accordo tra datore di lavoro e sindacati; Esempio di compilazione di un cedolino per il calcolo delle ore integrabili per operai in CIG; La determinazione degli oneri contributivi a seguito di procedura di mobilità sia in caso di accordo che di non accordo; Indennità di mobilità: cosa cambierà dal 1 gennaio 2017?;I contratti di solidarietà difensivi ed espansivi; Possibilità di utilizzo

II° lezione Gli Ammortizzatori sociali 2° parte: NASPI – La nuova prestazione di assicurazione sociale per l’impiego;Destinatari e requisiti; La misura della Naspi; Durata e decorrenza; l’anticipazione dell’indennità; la compatibilità con il lavoro subordinato e autonomo; La decadenza; la contribuzione figurativa; I fondi di solidarietà e i fondi bilaterali;Le prestazioni erogate dai fondi; l’incidenza sul costo del lavoro;Le nuove agevolazioni contributive; I principi introdotti dalla legge Fornero; le agevolazioni presenti sul panorama legislativo;Durata e misura delle agevolazioni;presupposti per il riconoscimento;I requisiti soggettivi e oggettivi per il riconoscimento; Esemplificazioni varie di determinazione delle agevolazioni contributive; La stima del risparmio per l’azienda e implicazioni in ordine di budget previsionale

III° lezione La previdenza complementare e la gestione del Q.I.I.R.: Definizione di previdenza complementare; Fondi aperti e fondi negoziali; il caso dei PIP; modalità di calcolo; Agevolazioni contributive e fiscali; la quota del TFR definita Q.I.I.R.


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