Corso attualmente non disponibile

Parlare in visual

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso mira a trasferire ai partecipanti i contenuti riguardo un’insieme di tecniche ed azioni per animare il prodotto, farlo parlare comunicare con il cliente, renderglielo accessibile, leggibile con aggregazioni merceologiche coerenti.

Il corso formativo "Parlare in visual" rientra nell'offerta formativa di IFOA. Nello specifico nell'ambito del nuovo Progetto “Scuola Retail” che raccoglie tutta l’expertise maturata negli anni per rispondere alle necessità formative delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GD e GDO) attraverso l'utilizzo di metodologie e contenuti innovativi come il visual merchandising  che può essere definito come“ il movimento della merce (prodotto) verso il consumatore (cliente)”

Profilo del corso

Destinatari

I destinatari del corso sono store manager, tecnici commerciali addetti alla vendita in negozio o show room, operatori di attività di servizi a diretto contatto con la clientela.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising

Programma

Contenuti del corso

1. Introduzione al Visual Merchandising

2. Definizione e funzioni

3. Layout delle attrezzature

4. Layout merceologico

5. Gestione dello spazio espositivo del display

6. L’immagine del prodotto in punto vendita e le regole dell’esposizione per massimizzare rotazione e margine

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Parlare in visual

Prezzo da consultare