course-premium
3.0
1 opinione
  • Un buon corso per imparare le basi della pasticceria
    |

Qualifica professionale

A Perugia

4.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formati da pasticcere

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Perugia

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    09/10/2024

Immaginati la colazione del buffet di un Hotel di lusso e che a preparare tutti quei croissant, torte decorate con pasta di zucchero e ripiene di crema sia stato tu! Con il Corso da Pasticcere puoi farlo: dalle mousse ai biscotti, dai muffin alle sacher torte, la vetrina della pasticceria più rinomata potresti riempirla tu.

Emagister presenta un corso di pasticceria professionale per ottenere le competenze indispensabili nell’ambito del settore dolciario. Con un programma di studio composto da attività presenziali, il corso dell’Università dei Sapori ti insegna l’arte del pasticcere in tutte le sue sfaccettature. La modalità di svolgimento delle lezioni è presenziale ed è previsto un tirocinio finale di 2 mesi che può essere svolto in Italia.

Il Corso da Pasticcere ti darà tutte le basi tradizionali dell’arte culinaria ma anche quelle contemporanee che ambiscono portarti a sperimentare il modellaggio di fiori e decorazioni con la pasta di zucchero, il complesso procedimento dell’esecuzione di un bignè fino alla pratica dolciaria con farine alternative e gluten free per approdare nella pasticceria vegana senza dimenticare le care e buone torte del ricettario della nonna. Oltre ai trend di pasticceria del passato e quelli odierni, un ruolo fondamentale avrà il modulo sull’igiene e la sicurezza alimentare consentendo l’attestazione HACCP, imprescindibile per lavorare nel settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Via Fontivegge 55, 06124

Inizio del corso

09 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso per Pasticcere ha l’obiettivo di fare acquisire abilità tecniche di pasticceria classica e contemporanea, autonomia manuale e gestionale nella creazione di ricette e torte, un background di conoscenze e competenze gestionali del settore della pasticceria e i processi di innovazione commerciale ed organizzativa

Ragazzi e adulti che vogliono trasformare la propria passione in una professione, acquisendo competenze tecniche per entrare nel mondo del lavoro della cucina e pasticceria

Maggiore età; per gli allievi stranieri è richiesto VISTO studio

Qualifica professionale per Addetto qualificato Pasticciere

Alta percentuale di lezioni pratiche in laboratorio; docenti esperti di settore; stage in pasticcerie in tutta Italia.
Servizio di orientamento al lavoro e placement.
Materiale didattico e divisa da pasticcere compresa nel prezzo.
Agevolazioni per l'alloggio e per il pagamento rateizzato

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
  • Un buon corso per imparare le basi della pasticceria
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Francesca Arba

3.0
21/04/2024
Sul corso: Un buon corso per imparare le basi della pasticceria
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Dolci
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pasticceria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Haccp
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pasticcere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pasticceria professionale

Programma

Igiene e sicurezza alimentare - HACCP (modulo con attestazione nazionale). Sicurezza nei luoghi di lavoro (modulo con attestazione nazionale). Il settore pasticceria: dalle origini all’evoluzione e i nuovi trend. Basi di merceologia alimentare del settore pasticceria: farine, zuccheri, grassi, lieviti. Tecniche base di utilizzo delle materie prime e attrezzature, bilanciamenti e prime applicazioni. Le creme e le loro varianti. Pan di spagna e montate: applicazioni del biscuit e realizzazione dei classici in pasticceria. I Rollè e ricettazione moderna. I bignè: dalla tradizione alla evoluzione. Le basi della pasta frolla, dressaggio, tecniche di cottura, le farciture e le crostate contemporanee. Biscotteria moderna. I prodotti per la prima colazione non sfogliati e impasti, cottura e farcitura. Le torte da credenza: sacher, torta di mele, plumcake, muffin golosi e tronchetti. Dolci Internazionali: realizzazione e applicazione di prodotti che riempiono le vetrine delle pasticcerie. Il mondo dei dolci fritti. Le basi della pasticceria fredda: mousse, semifreddi e bavaresi. Le basi della mignon moderna: rifinitura e tecniche di esposizione e presentazione. I grandi intramontabili della pasticceria da ristorazone e le loro declinazioni contemporanee. La cioccolateria: basi, temperaggio, decorazioni e praline. La pasta di zucchero: modellaggio di fiori e decorazioni e coperture per torte. Pasticceria salata: la mignonette classica e moderna salata, le basi e le ricette e le applicazioni. La colazione salata in pasticceria: dalla pizza al croissant gourmet. Pasticceria vegana, con farine alternative e gluten free. L’attività di vendita in pasticceria. Basi di caffetteria in pasticceria.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PASTICCERE

4.900 € +IVA