People Management

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Obiettivi: Identificare e sviluppare il proprio potenziale come “gestore di risorse” ? Comunicare efficacemente con i propri collaboratori ? Delegare e motivare ? Valorizzare le persone sviluppando il loro potenziale. Rivolto a: Dirigenti e Quadri che operano in ogni area funzionale e che vogliono sviluppare il proprio potenziale e affinare le proprie conoscenze e capacità nella guida e nella motivazione dei collaboratori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Carducci 34, 20123

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Programma

Il corso è progettato per favorire e rafforzare le capacità di guidare, motivare e valutare i collaboratori.

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Programma:

Sviluppare le capacita’ manageriali:

  • Essere manager: la responsabilità e le competenze manageriali
  • Autodiagnosi della personalità e delle capacità manageriali possedute
  • Aumentare la consapevolezza del proprio stile manageriale e delle proprie potenzialità

La comunicazione come strumento di miglioramento dei rapporti interpersonali:

  • Aumentare l’efficacia della comunicazione attraverso la comprensione e la valorizzazione delle differenze inter-individuali: uno strumento di diagnosi
  • Attivare un processo di comunicazione con il proprio gruppo per aumentare la fiducia e condividere gli obiettivi
  • Rafforzare la motivazione dei collaboratori mediante una comunicazione più strutturata

Gli strumenti e i casi più ricorrenti:

  • La gestione della comunicazione nelle seguenti azioni:
  1. comunicare i risultati e gli obiettivi aziendali
  2. comunicazione personale su cambiamenti di ruolo/compiti
  3. come attivare le informazioni di ritorno: il controllo della comunicazione

Creare un team di lavoro efficace attraverso la motivazione dei collaboratori:

  • La motivazione in azienda: bisogni, organizzazione e leadership
  • Motivazione ed automotivazione: come individuare e utilizzare le diverse leve motivazionali
  • Coinvolgimento e gestione delle emozioni

Valorizzare i propri collaboratori:

  • I processi di delega manageriale
  • La delega come strumento di crescita dei collaboratori
  • Sviluppare i collaboratori: il coaching continuo e la verifica dei progressi compiuti

Valutare i propri collaboratori:

  • Analizzare la qualità e l’efficienza del proprio gruppo di lavoro
  • Come progettare un sistema di valutazione
  • Comunicare il feedback: la critica costruttiva
  • Elaborare un piano di sviluppo personale e/o di gruppo

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