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La People Satisfaction e la Customer Satisfaction
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Chi sono i clienti della P.A.? I cittadini, gli altri Enti, l'intero territorio. Le metodologie di rilevazione del gradimento sono uno strumento indispensabile per i Comuni e la gestione della propria rete clienti/utenti dei servizi offerti.
Opinioni
Programma
Catalogo: FORMAZIONE MANAGERIALE
Categoria: Strumenti per la Pubblica Amministrazione Locale
Durata: 2 giorni
Obiettivi:
Chi sono i clienti della P.A.?
I cittadini, gli altri Enti, l'intero territorio. Le metodologie di rilevazione del gradimento sono uno strumento indispensabile per i Comuni e la gestione della propria rete clienti/utenti dei servizi offerti.
Argomenti:
La soddisfazione della clientela come leva strategica
Misurare la soddisfazione del cliente
Ricerche di base, focus group, sondaggi di qualità, l'ascolto dei cittadini
Le metodologie e gli strumenti per l'analisi dei risultati di customer satisfaction
Il ruolo della customer satisfaction nelle strategie di comunicazione
Dalla soddisfazione dei dipendenti alla soddisfazione del cliente
Il - Total performance indicator"
L'impatto delle indagini sui sistemi di gestione e sviluppo delle risorse umane.
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La People Satisfaction e la Customer Satisfaction