course-premium

PEP-3: Valutazione Funzionale della Persona con Autismo

5.0
3 opinioni
  • È uno strumento fondamentale, al fine di creare una programmazione educativa individualizzata, adatta soprattutto a bambini fortemente compromessi, o molto piccoli; per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di disturbo dello spettro autistico in bambini; o ancora, determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del piano educativo più appropriato.
    |
  • È uno strumento fondamentale, al fine di creare una programmazione educativa individualizzata, adatta soprattutto a bambini fortemente compromessi, o molto piccoli; per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di disturbo dello spettro autistico in bambini; o ancora, determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del piano educativo più appropriato.
    |
  • Docenti professionali e competenti, il corso mi è piaciuto molto.
    |

Corso post-qualifica / post-diploma

Online

150 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scegli la formazione targata IRFID!

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Emagister.it presenta PEP-3: Valutazione Funzionale della Persona con Autismo, un percorso di IRFID Srl.

Il PEP-3 valuta la disomogeneità di apprendimento, i punti di forza e di debolezza e le disabilità di sviluppo correlate in bambini con autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo e bambini con difficoltà dello sviluppo difficilmente testabili (fascia di età dai 2 ai 12 anni).
Fa parte dei materiali TEACCH per la valutazione e l’intervento psicoeducativo individualizzato per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico.

Gli obiettivi del corso sono:
- Raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di
Disturbo dello Spettro Autistico in bambini.
- Determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del Piano Educativo più appropriato. Stabilire livelli di sviluppo e di adattamento.

Ti piacerebbe saperne di più? Clicca sull'info box e mettiti in contatto con i nostri esperti!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Psicologi - Logopedisti - Tnpee - Psichiatri - Educatori Professionali - Insegnanti e Genitori.

Tutte le video lezioni sono in full HD: grazie alla piattaforma di IRFID potrai vedere le video lezioni come e quando vuoi

Verrai ricontattato dalla nostra segreteria dopo la tua richiesta di informazioni: ti supporteremo sulla registrazione del tuo account e del primo accesso sulla piattaforma; verificheremo lo stato del tuo pagamento e ti supporteremo per ogni criticità o problema.

Fa parte dei materiali TEACCH per la valutazione e l’intervento psicoeducativo individualizzato per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • È uno strumento fondamentale, al fine di creare una programmazione educativa individualizzata, adatta soprattutto a bambini fortemente compromessi, o molto piccoli; per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di disturbo dello spettro autistico in bambini; o ancora, determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del piano educativo più appropriato.
    |
  • È uno strumento fondamentale, al fine di creare una programmazione educativa individualizzata, adatta soprattutto a bambini fortemente compromessi, o molto piccoli; per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di disturbo dello spettro autistico in bambini; o ancora, determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del piano educativo più appropriato.
    |
  • Docenti professionali e competenti, il corso mi è piaciuto molto.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

D.A

5.0
13/07/2022
Sul corso: È uno strumento fondamentale, al fine di creare una programmazione educativa individualizzata, adatta soprattutto a bambini fortemente compromessi, o molto piccoli; per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di disturbo dello spettro autistico in bambini; o ancora, determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del piano educativo più appropriato.
Consiglieresti questo corso?:

Docente Antonella Fusco

5.0
01/07/2022
Sul corso: È uno strumento fondamentale, al fine di creare una programmazione educativa individualizzata, adatta soprattutto a bambini fortemente compromessi, o molto piccoli; per raccogliere informazioni per la conferma della diagnosi di disturbo dello spettro autistico in bambini; o ancora, determinare i punti di forza e di debolezza di ogni bambino per la formulazione del piano educativo più appropriato.
Consiglieresti questo corso?:

Cristina Santoro

5.0
10/06/2022
Sul corso: Docenti professionali e competenti, il corso mi è piaciuto molto.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Autismo
  • Valutazione (Assessment)
  • Diagnosi psicologica
  • Valutazione diagnostica
  • Diagnosi Funzionale
  • Piano Didattico Personalizzato
  • Verbal Behavior
  • TEACCH
  • Test psicologici
  • Testing

Professori

Antonella Fusco

Antonella Fusco

Neuropsicomotricista/ Terapista ABA (BCaBA)

Programma

STRUTTURA
Il test è formato da due componenti principali.

  1. La sezione Performance (10 subtest), che fornisce una valutazione dello sviluppo in specifiche aree funzionali e valuta i comportamenti associati all’autismo e ad altri disturbi pervasivi dello sviluppo.
    I subtest che la costituiscono sono:
    Cognitivo verbale/preverbale.
    Linguaggio espressivo.
    Linguaggio ricettivo.
    Motricità fine.
    Motricità globale.
    Imitazione visuo-motoria.
    Espressione emotiva.
    Reciprocità sociale.
    Comportamenti motori caratteristici.
    Comportamenti verbali caratteristici.
  2. Il Questionario per i genitori (3 subtest), che deve essere compilato prima della valutazione del bambino e raccoglie informazioni sul livello di sviluppo e sui problemi presentati. Si articola nei subtest:
    Comportamenti problema.
    Autonomia personale.
    Comportamento adattivo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PEP-3: Valutazione Funzionale della Persona con Autismo

150 € IVA inc.