Corso per Club Manager

Corso

A Acqua Acetosa

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Acqua acetosa

  • Ore di lezione

    64h

Obiettivo del corso: Conoscere la propria disciplina sportiva, anche avendola praticata come atleta per tanti anni, non è sufficiente: per gestire strategicamente una società o un circolo – senza snaturarne l’intrinseco spirito sportivo – occorrono strumenti specifici. Ad esempio, la soddisfazione dei propri Atleti e Soci è una questione sempre più centrale nelle strategie gestionali. Rivolto a: Dirigenti di società sportive; proprietari di club e circoli; atleti e allenatori che intendono intraprendere una nuova professione; giovani in cerca di specializzazione; consulenti sportivi e liberi professionisti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Acqua Acetosa (Roma)
Largo Giulio Onesti 1, 00197

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non sono richiesti pre-requisiti formali relativi a titoli di studio o esperienze lavorative. Il Corso è a numero chiuso (max 30 partecipanti).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Corso si svolge in due moduli:
1) APRIRE IL CLUB - dal 6 al 9 ottobre 2008 (inizio lezioni ore 11:30)
2) GESTIRE E SVILUPPARE IL CLUB - dal 5 all'8 novembre 2008 (inizio lezioni ore 9:00)

IL PROGRAMMA. Queste sono alcune delle tematiche affrontate: il ruolo del Club Manager; perchè aprire un Club oggi?, la costituzione del Club: aspetti amministrativi e fiscali; l'impianto: gestione e manutenzione; normative sull'igiene e la sicurezza degli impianti; il fund raising; gestione delle risorse umane e rapporti di lavoro; il controllo di gestione in un Club.
E ancora: le strategie di comunicazione; la costruzione del sistema informativo del Club; dal marketing strategico al marketing operativo; la gestione di programmi e progetti nello Sport; il Club sportivo e la responsabilità sociale; la valutazione della performance di un Club.

CASE HISTORY. Oltre alle lezioni frontali, tenute da Docenti universitari e Relatori provenienti dal mondo delle organizzazioni sportive, nei due moduli non mancherà l'occasione di ascoltare alcune interessanti case-history raccontate dall'esperienza diretta di professionisti del Settore.
Per citarne alcune, Unione Rugby Capitolina (Rugby); Tennis Club Parioli (Tennis); Settore Tecnico FIGC Coverciano (Calcio); ASSI Giglio Rosso Firenze (Atletica); Forum Il Nuovo Club (Fitness). Ulteriori testimonianze possono essere inserite nel programma sulla base della composizione dell'aula: siamo a disposizione per eventuali suggerimenti
Nelle case-history si parlerà di come un front- e back-office funzionali al Club, dell'evento come strumento di creazione di valore e di della sponsorizzazione di un Circolo sportivo.

ESERCITAZIONI. Per meglio apprendere i contenuti, sono previste sessioni di esercitazione in aula su tematiche quali la gestione contabile e amministrativa e il marketing operativo.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 30

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Club Manager

1.200 € +IVA