Corso per Fashion Social Media Manager
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A volte nella vista si pensa che molte cose siano scontate e non è vero, IDI ti aiutata a capirlo.
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La sede non era perfetta ma tutto compensato dell'ottimo programma e dai docenti super professionali.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Fashion Social Media Manager!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
36h
Questo corso analizza le influenze, l’impatto dei social media e il fenomeno del fashion blogging all’interno dei settori della moda e del lusso. I partecipanti scopriranno come le aziende di moda si stanno adoperando per integrare blogger, influencer ed esperti di social media all’interno delle proprie organizzazioni per promuovere la visibilità del brand, usando il potenziale dello ‘user’ interattivo di social media come un potente mezzo di comunicazione. Impareranno a conoscere il ruolo del social media marketing, la sua influenza sulle relazioni tra i brand e i propri consumatori e comprenderanno come la comunicazione sia cambiata nel tempo attraverso i social network, le riviste online, i webinar, i web blog, i social blog, forum e wiki, per citarne alcuni. Il corso offre una panoramica internazionale delle attività, caratteristiche e trend di un ‘fashion blog’ di successo.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure-corso-per-fashion-social-media-manager-06072023-ver29_03_2023.pdf
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Profilo del corso
Attraverso l’analisi di casi studio di successo sarai guidato nella definizione di un format di blog e nella produzione e selezione di contenuti per la sua personalizzazione. Il corso analizza i principali strumenti di comunicazione utilizzati dai brand di moda di lusso per promuovere i propri prodotti e rafforzare la propria notorietà sul mercato. In particolare, verranno analizzati i diversi social network e il ruolo degli influencer, per comprendere come mai questi strumenti di comunicazione siano diventati, negli ultimi anni, sempre più importanti.
Chi vuole specializzarsi nel settore
Chi vuole formarsi e aprire un proprio canale social
Chi vuole ottimizzare la comunicazione del proprio brand
Chi vuole diventare social media manager del settore moda
Aspiranti blogger & influencer
Attestato di Frequenza fase d’ aula
Attestato di Project Work
Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master, inoltrando il modulo d’iscrizione.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alessandro Francione
Pamela Tealdo
Materie
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Marketing della moda
- E-learning
- Web master
Programma
MODULO 1
- L’approccio al web 3.0 e al Metaverso per i brand di moda e lusso;
- Integrazione tra media online e media offline;
- Utilizzo dei social per la comunicazione di un brand;
- Strategie vincenti su Facebook, Instagram, Blog e Video
- Content Marketing vincente e coinvolgente
- Tecniche innovative di digital adv e we storytelling
MODULO 2
- La comunicazione come componente del marketing mix
- I mezzi di comunicazione utilizzati dalle aziende di moda (modello POE)
- La forza dell’ibridazione e il connubio “offline-online”
- L’importanza dei social network
- Il rapporto dei brand di moda con i social network
- I principali social network utilizzati
- Il ruolo degli influencer e le diverse tipologie
- Le campagne di influencer marketing
- I criteri che i brand di moda devono tenere in considerazione quando selezionano gli influencer
MODULO 3
Perché Tiktok ha cambiato tutte le regole del gioco (social)? Come funziona Tiktok, come ha influenzato e cambiato radicalmente anche tutti gli altri social e come realizzare video vincenti (su tiktok ma non solo).
- Panoramica su Tiktok e differenze con i reels, le pin idea e gli shorts di Youtube
- PER TE: come funziona l’algoritmo di TikTok? E in cosa si differenzia da quello di Instagram?
- Quali sono le tipologie di video vincenti? La regola delle 3i
- Tool e tips: come si scrive la sceneggiatura di un video e come si monta
- Creator vincenti: quando funzionano e perchè? Case study e speech live di ospiti
- Professionisti e aziende: come si stanno muovendo e chi sta andando nella direzione giusta. 3 Case Studies
- Esercitazione: scrivi la sceneggiatura del tuo primo video virale!
Ulteriori informazioni
Fasi del percorso • Studio propedeutico individuale: Testi di riferimento + piattaforma e-learning
• Fase d’aula: 36 ore online
• Project Work
Agevolazioni Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione
Realizzazione video CV
Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo sul territorio nazionale.
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