Corso per Monitore nei Centri Estivi e Nelle Comunità Infantili

Corso

Online

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: Durante il percorso formativo si trasmetteranno le competenze relative a specifici argomenti della psicologia dell'età evolutiva in modo da rendere l'allievo in grado di comprendere adeguatamente l'utenza a cui si rivolge. Rivolto a: L'obiettivo del corso è quello di formare il monitore, figura professionale che è animatore, istruttore sportivo, artista ed educatore. Il monitore sarà colui che favorisce la partecipazione attiva del bambino, funge da stimolo, favorisce l'appropriazione degli strumenti adatti affinché il bambino/ragazzo possa essere il protagonista creativo di ogni momento vissuto nel soggiorno o nel centro estivo cittadino e - rappresenta la figura leader per i bambini e ragazzi nel corso dei soggiorni e dei centri cittadini.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Monza, 137, 20137

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Licenza media. L’ammissione al corso può essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, così comunicate ai candidati. Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Inizio previsto del corso: mensile
Descrizione dell’iter formativo proposto:
Durante il percorso formativo si trasmetteranno le competenze relative a specifici argomenti della psicologia dell’età evolutiva in modo da rendere l’allievo in grado di comprendere adeguatamente l’utenza a cui si rivolge.
Al termine del percorso l'allievo dovrà aver appreso come fare in modo che il bambino viva un’esperienza significativa sotto l’aspetto educativo - formativo. Verrà svolta inoltre un'unità formativa dedicata allo studio della lingua francese, nel caso in cui l'allievo scegliesse di dirigersi verso centri estivi o soggiorni in Francia. Sarà fondamentale che durante lo svolgimento del percorso l'allievo apprenda o rinforzi le proprie competenze relazionali atte a rivolgersi ad un'utenza di età compresa tra i 6 ed i 17 anni.
In qualità di educatore, l'allievo dovrà apprendere ad intervenire, nel rispetto dell’educazione, dell’ambiente e della Legge, in modo adeguato, costruttivo e formativo.
Obiettivi del corso:
L’obiettivo del corso è quello di formare il monitore, figura professionale che è animatore, istruttore sportivo, artista ed educatore. Il monitore sarà colui che favorisce la partecipazione attiva del bambino, funge da stimolo, favorisce l’appropriazione degli strumenti adatti affinché il bambino/ragazzo possa essere il protagonista creativo di ogni momento vissuto nel soggiorno o nel centro estivo cittadino e - rappresenta la figura leader per i bambini e ragazzi nel corso dei soggiorni e dei centri cittadini.
L’ammissione al corso può essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, così comunicate ai candidati. Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Monitore nei Centri Estivi e Nelle Comunità Infantili

600 € +IVA