Corso per organizzare tour enogastronomici

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

business nel campo dell'intrattenimento

Il turismo enogastronomico è un viaggio volto alla scoperta dell’enogastronomia di un territorio e attraverso il quale il turista può fare esperienza della cultura locale e acquisire il senso del luogo. Lo stretto legame fra enogastronomia, cultura e turismo viene rimarcato dalla stessa Organizzazione Mondiale del Turismo, secondo la quale questa pratica turistica consente al viaggiatore di entrare in contatto con la cultura del luogo che sta visitando in un modo più attivo e coinvolgente grazie al “medium” del cibo. Una statistica moderna evidenzia la nuova centralità assunta dall’enogastronomia, che da elemento accessorio si è trasformata in una componente in grado di influenzare il comportamento del turista.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Enogastronomia
  • Turismo enogastronomico
  • Attività ricettiva
  • AZIENDA
  • Prodotti enogastronomic
  • Normativa di riferimento

Professori

Guseppe Gorga

Guseppe Gorga

Corso sulla direttiva Nis

Programma

I MODULO: Il ruolo dell'enogastronomia nella vita sociale di un individuo. L'importanza degli elementi di identificazione e di differenzazione sullo sviluppo delle tendenze enogastronomiche

II MODULO: Il turismo enogastronomico in Europa e nel mondo: il “Rapporto sul Turismo Enogastronomico 2019”. I più rinomati ristretti enogastronomici al mondo

III MODULO: Marketing e Turismoenogastronomico. Come il web e i social media influenzanoil comportamento del turista consumatore

IV MODULO: Prodotti tipici del mercato enogastronomico: prodotti dop, igp e stg, prodotti tradizionali e prodotti biologici

V MODULO: Fattori del WOM e leve che impattano sull'acquisto. EWOM come fonte di informazione

VI MODULO: Le caratteristiche di base delle community: conversazioni, presenza, democrazia e standard di comportamento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per organizzare tour enogastronomici

280 € IVA inc.