Corso attualmente non disponibile

Corso per social media manager: le tecniche dei colossi del web

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il primo corso che si prende la responsabilità, dati ed esperienza alla mano, di dirti esattamente quali e quanti post pubblicare, quando pubblicarli, quali immagini e video utilizzare, di cosa parlare e come scrivere per avere successo sui social media.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Social network

Programma

Presentazione

19:55

Gratis

Benvenuto

03:56

Gratis

I 4 passi della social media strategy e perché bisogna farne una

04:21

Come scrivere e presentare una social media strategy

11:38

1. Gli obiettivi

25:42

Obiettivi aziendali e obiettivi social

16:11

Le caratteristiche di un obiettivo SMART

09:31

2. L'analisi

01:11:04

"Social media audit"

07:53

Monitoraggio delle conversazioni sul tuo brand o nome

06:59

Analisi del tuo target

04:52

Strumenti per l’analisi del tuo target

10:34

Quali social network aprire? Scegli quelli giusti in base ai dati

10:49

Analisi dei competitor

05:39

Strumenti per l’analisi dei competitor

12:07

Come usare i dati dei competitor per fare la tua strategia

04:46

Gli orari migliori in cui pubblicare sui social network

07:25

3. Il calendario editoriale

56:00

Il calendario editoriale: cos’è e perché è fondamentale

06:38

La frequenza: quanti post fare al giorno su ogni social network

10:02

Pubblicazione multicanale: quando usare lo stesso contenuto su più social e quali strumenti possono aiutarti

09:18

Dimostrazione pratica] Facciamo insieme le analisi di due competitor per arrivare al calendario editoriale

15:16

[Dimostrazione pratica] Facciamo insieme un calendario editoriale

14:46

4. La creazione di post efficaci

01:02:31

Gratis

Introduzione alla creazione di contenuti efficaci

01:22

I post real time: come sapere cosa è di tendenza e parlarne in modo efficace

13:08

Come fare dirette perfette su tutti i social network

14:33

Come realizzare contenuti di valore

16:04

Comunicazione social degli eventi: cosa fare prima, durante e dopo

17:24

5. La gestione delle crisi

26:31

[Crisis management] Cosa fare prima: come prevenire le crisi di immagine

16:45

[Crisis management] Cosa fare durante e dopo una crisi

09:46

6. Misurazione

21:26

Misura i tuoi risultati e adatta la tua strategia

20:06

Conclusione

01:20

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Corso per Social Media Manager: le tecniche dei colossi del web Autore: Marco Venturini Durata: 04h 43m 09s Aggiornato il: 11/03/2019 Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Una delle cose più frustranti nell’era dei social network è quella di pubblicare un post, che pensavi fosse perfetto, e ricevere invece pochi like, nessuna o poche condivisioni e commenti. E se questo lo fai per lavoro, per un’azienda o per un professionista, beh, allora diventa un vero e proprio problema. Che si aggiunge all’altro problema tipico di un social media manager: cosa pubblico oggi? Io sono Marco Venturini, social media manager per aziende, influencer, politici e VIP. In qualità di esperto di comunicazione scrivo su alcune delle più importanti testate italiane e svolgo da anni corsi di formazione per professionisti dei social media. Dati i miei incarichi partecipo regolarmente ad incontri con i rappresentanti dei colossi del web: Facebook, che ha anche Instagram, Twitter; e Google che ha anche Youtube. Da loro ricevo le ultime novità del social media management, informazioni che solo i big di questo settore conoscono e che ti rivelerò durante questo corso. Se sei un social media manager oppure vuoi intraprendere questa carriera, dove c’è grande richiesta, sai bene che dai risultati degli account che gestisci dipendono il tuo futuro e i tuoi guadagni. Per questo è fondamentale conoscere le tecniche usate dai migliori professionisti del settore per avere successo nella gestione dei social network. Durante questo corso le farai tue attraverso lezioni ricche di esempi ed esercizi pratici. Al termine, sarai in grado di gestire in modo professionale i social network delle aziende e delle persone per cui lavorerai. Ed i tuoi stessi canali. Potrai proporti come social media manager presso aziende di ogni dimensione e prestigio, sicuro di sapere nel dettaglio cosa fare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per social media manager: le tecniche dei colossi del web

Prezzo da consultare