Percorso formativo 1515 completo

inFormaz

Corso

Blended a Ponte San Nicolò e Padova

1.315 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    69h

  • Inizio

    Scegli data

formazione per personale Medico e Infermieristico DGRV 1515 come da normativa. I corsi prevedono tutti una sessione teorica e pratica per apprendere e consolidare le tecniche di soccorso avanzate. I corsi sono conformi alle previsioni del punto B.6 dell’Allegato B alla DGR 1515/1015 come da conferimento protocollo N° CREU/1515/12/1 del 25/7/21.

Include:
1) ECG - Lettura e interpretazione in urgenza
2) BLSD per sanitari BLS Health Care Provider AED American Heart Association
3) GIMM - Gestione sanitaria Incidente Maggiore / Maxiemergenza - Modulo Basic
4) ACLS
5) EASY - Gestione delle vie aeree - AVANZATO
6) ITLS (International Trauma Life Support) ADVANCED
7) SIET - Immobilizzazione, Estricazione e Trasporto

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Ponte San Nicolò (Padova)
Visualizza mappa
Viale del Lavoro 28, 35020

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Attestato BLS Health Care Provider AED American Heart Association
- Attestato Easy base ed avanzato
- Attestato ECG - Lettura e interpretazione in urgenza
- Attestato ACLS Advanced Cardiovascular Life Support American Heart Association
- Attestato SIET - Immobilizzazione, Estricazione e Trasporto
- Attestato ITLS (International Trauma Life Support) ADVANCED
- Attestato GIMM Gestione sanitaria Incidente Maggiore / Maxiemergenza - Modulo Basic

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Pronto soccorso
  • Salute
  • Medicina
  • Medicina urgenza
  • Medicina interna

Programma

ECG - Lettura e interpretazione in urgenza Elementi fondamentali per interpretare un ECG in emergenza. Nel pieno rispetto normativo Regione Veneto in materia di “requisiti formativi e professionali per il personale addetto all’attività di soccorso e trasporto sanitario” - Dgr n. 1515 del 29 ottobre 2015. Il corso verrà svolto in MODALITA' WEBINAR.BLSD per sanitari BLS Health Care Provider AED American Heart Association Corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore per il personale sanitario e i soccorritori. Didattica originale American Heart Association.GIMM - Gestione sanitaria Incidente Maggiore / Maxiemergenza - Modulo Basic Il corso GIMM ha lo scopo di formare il professionista specialista in emergenza territoriale sul tema del major accident e sua gestione in toto, con focus sulla gestione sanitaria. Approfondimenti in tematica di triage, comunicazioni, collaborazione tra enti coinvolti nel soccorso mediante simulazioni table top.ACLS Il corso Advanced Cardiovascular Life Support American Heart Association è un programma formativo avanzato che insegna le dinamiche e la comunicazione all'interno del team, i sistemi di assistenza nonchè il trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco. Il corso ACLS affronta anche argomenti quali la gestione delle vie aeree e la relativa farmacologia. Nel corso ACLS, le competenze si apprendono in sessioni plenarie e in stazioni di lavoro a piccoli gruppi, in cui sono presentati scenari basati su casi.EASY - Gestione delle vie aeree - AVANZATOLa gestione delle vie aeree deve essere considerata un’abilità indispensabile per chi ha a che fare con l’emergenza. In tutte le situazioni critiche, proprie dell’emergenza sanitaria, saper gestire le vie aeree può contribuire ad assicurare la vita e la conservazione delle abilità cerebrali. L’ipossia può uccidere, in pochi minuti: l’incapacità di saper gestire le vie aeree, può comportare morte o grave disabilità cerebrale. "Didattica Salvamento Academy"
ITLS (International Trauma Life Support) ADVANCED
Nel corso ITLS Provider vengono presentate tutte le problematiche connesse con l'evento trauma e i principi di trattamento del paziente traumatizzato in ambiente extra-ospedaliero. Il corso si sviluppa in lezioni frontali, esercitazioni pratiche e momenti di verifica delle competenze in base alla certificazione rilasciata (di base o avanzata).
SIET - Immobilizzazione, Estricazione e TrasportoLe competenze relative alla gestione dei presidi necessari a gestire un paziente politraumatizzato sono imprescindibili per il Professionista Sanitario e per il Soccorritore dell'Emergenza territoriale: questo corso integra la formazione avanzata sul Trauma prevista dal DGR 1515 del 2015 con un approfondito focus su tutti i presidi di immobilizzazione e trasporto, loro caratteristiche ed utilizzo, alla luce delle più recenti Linee Guida internazionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Percorso formativo 1515 completo

1.315 € IVA inc.