Corso attualmente non disponibile

Corso PERFORMANCE MARKETING FACTOR

Corso

A Bologna ()

1001-2000 €

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Porta concretezza nelle tue strategie di marketing

Fare marketing attraverso le piattaforme digitali significa avere accesso a una mole di dati sempre più completa e aggiornata in tempo reale. Le aziende che non adottano strategie basate su questi dati corrono il pericolo di restare indietro e trovarsi fuori dal mercato. Oggi il Performance Marketing rappresenta il vero vantaggio competitivo, in quanto consente di progettare strategie basate su risultati concreti e misurabili.

Profilo del corso

Il Corso Performance Marketing Factor è pensato per offrire una formazione completa dal punto di vista strategico, operativo e tattico sulle nuove prospettive del marketing: dall’analisi del business modello alla promozione passando per la strategia.

Il corso Performance Marketing Factor si rivolge a:
• Professionisti, consulenti aziendali e marketing manager che intendono arricchire e aumentare le proprie competenze nella digital analytics per comprendere meglio il proprio business o quello dei propri clienti;
• Laureati che vogliano specializzarsi nella digital analytics;
• Performance Manager che vogliono aumentare la propria competenza nell’advertising Facebook.

Il Corso Performance Marketing Factor è consigliato a chi ha già esperienza almeno biennale nel mondo del marketing e della comunicazione e vuole ottimizzare, secondo punti di vista out of the box, le proprie strategie di business

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il corso Performance Marketing Factor si basa su una didattica pratica e operativa, centrata sulla discussione di case histories ed esercitazioni. Durante il corso si darà quindi spazio al confronto valorizzando le esperienze personali dei partecipanti.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Advertising
  • Facebook
  • Adwords
  • Marketing strategico
  • E-business
  • Web marketing
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Online advertising

Professori

Fabio Piccigallo

Fabio Piccigallo

Co Founder, Marketing Manager Delion

Fabio Sutto

Fabio Sutto

Digital Strategist & Performance Marketing Specialist

Programma

Marketing Factor: dal business model alla dataviz

  • Costruire l’ecosistema dell’analisi: dal business model al modello di analisi
  • Il processo analitico: dall’euristica all’analitica prescrittiva
  • Fonti dati, metriche e KPI per l’analisi di marketing
  • Metodologia: come e cosa tracciare per un’analisi di valore
  • Dall’analisi alla visualizzazione: creare reportistiche efficaci

Marketing Factor: Facebook advertising per campagne impossibili

  • Facebook Advertising: strategie per la lead generation
  • Facebook Advertising: quali domande farsi e come intervenire quando una campagna non performa
  • Facebook advertising: come reperire i target difficili
  • Facebook advertising: come e cosa tracciare per un’analisi di valore
  • Facebook Advertising: i miti da sfatare
  • Facebook Advertising: come ottimizzare per l’ecommerce
  • Esame in diretta di 3 campagne dei partecipanti al corso

Marketing Factor: Brand Strategy e Content Marketing per concretizzare il proprio business

  • Brand Strategy: come analizzare un marchio e tradurne i valori in una strategia digital
  • Digital Marketing vs Social Media Marketing: un approccio analitico al content Marketing
  • Visual marketing strategy: come costruire contenuti di valore per il proprio brand
  • Social Media marketing content strategy: come costruire un piano editoriale crossmedia channel fra Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube
  • Social Media Marketing Analitico: come approcciare in ottica datadriven le proprie strategie e ottimizzare la produzione di contenuti digitali
  • Community Management Advanced: consigli operativi per gestire al meglio le proprie community digitali

Ulteriori informazioni

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso PERFORMANCE MARKETING FACTOR

1001-2000 €