Personal branding per la tua attività

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

Ti conosci, sai quali sono i tuoi talenti e le tue abilità ma hai il problema di come fare a trasmetterli nel modo corretto? Non riesci a riconoscere quali sono i tuoi punti di forza unici?

In questo corso di Personal Branding scopriremo come attirare attenzione, come stimolare la fiducia nei nostri confronti e aumentare la propria capacità di influenzare. Imparerai a identificare i tuoi punti di forza unici, a creare una narrazione coinvolgente e a comunicare in modo efficace il tuo valore distintivo.

Vedremo quali sono gli strumenti di comunicazione più adatti per catturare e mantenere l'attenzione dei tuoi potenziali clienti, le strategie e le tattiche più efficaci per incrementare la fiducia verso il tuo brand, cosa funziona meglio e quali errori bisogna evitare quando raccontiamo chi siamo.
L’obiettivo è quello di costruire IL TUO brand tenendo conto anche dei tanti strumenti di visibilità che abbiamo oggi a disposizione, come ad esempio le piattaforme social, WhatsApp e Telegram.

Iscriviti subito al corso per iniziare a valorizzare nel modo corretto il tuo brand!

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Profilo del corso

✔ Costruire il tuo brand
✔ Aumentare la tua capacità di influenza
✔ Trasmettere il valore dei tuoi servizi e prodotti
✔ Catturare e mantenere l’attenzione dei tuoi potenziali clienti
✔ Gestire efficacemente gli strumenti di comunicazione a tua disposizione
✔ Stimolare la fiducia nei tuoi confronti

È un corso adatto a tutte quelle persone che gestiscono un'attività professionale o lavorano per un brand e ne vogliono incrementare l'autorevolezza e il valore percepito dai potenziali clienti.

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Materie

  • Web master
  • Facebook
  • Brand
  • Branding

Programma

Il corso è composto da 62 videolezioni. Indice dettagliato del corso: Il mindset più funzionale al tuo obiettivo • Libera spazio nel tuo cervello • Fuffa-marketing e brand positioning • Tutto si risolve con il marketing. O no? • La tua unicità • Il tuo stile • Il tuo mantra • La tua storia • Quanto conta la disciplina • Come eliminare le distrazioni • Il valore delle aspettative • Un viaggio eroico • La forza delle storie • La mia macchina è per chi sa scegliere Definizione della tua strategia di personal branding • Come ti proponi ? – parte 1 • Come ti proponi ? – parte 2 • Non hai followers? Puoi comprarli • Quanto contano le reti sociali? • Legami forti, legami deboli ed opportunità • La diffusione dei tuoi contenuti • Una gelateria virale • Le caratteristiche del tuo pubblico – parte 1 • Le caratteristiche del tuo pubblico – parte 2 • Le caratteristiche del tuo pubblico – parte 3 • Dietro un post di successo – la gestione del tempo • Dietro un post di successo – la polarizzazione • Come trasmettere la tua influenza – parte 1 • Come trasmettere la tua influenza – parte 2 • Come scegliere gli strumenti più adatti al tuo personal branding – rilevanza • Come scegliere gli strumenti più adatti al tuo personal branding – gestibilità • Come scegliere gli strumenti più adatti al tuo personal branding – misurabilità Gli strumenti digitali per il tuo personal branding • Introduzione • Vantaggi e svantaggi di Facebook • Vantaggi e svantaggi di Instagram • Vantaggi e svantaggi di YouTube • Vantaggi e svantaggi di TikTok • Vantaggi e svantaggi di ClubHouse • Whatsapp e Telegram – parte 1 • Whatsapp e Telegram – parte 2 • Vantaggi e svantaggi di Linkedin – parte 1 • Vantaggi e svantaggi di Linkedin – parte 2 • Il podcast come strumento di branding – parte 1 • Il podcast come strumento di branding – parte 2 • Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 1 • Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 2 • Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 3 • Il sito web come motore del tuo personal branding – parte 4 • Meglio investire sui social o sul web? – parte 1 • Meglio investire sui social o sul web? – parte 2 Passiamo all'azione! • Il caro vecchio sito web • Le parole più efficaci • Quali parole suscitano più reazioni • Forme avversative e negative • Le parole nel tuo settore • Un mondo emozionante • La potenza delle sorprese • Di cosa hanno bisogno per comprare? • Di chi stai parlando? • Titolo e sottotitoli • Cosa possiamo imparare dai titolisti e dai clickbaiters • Il contenuto che proponi • Le storie che funzionano meglio • Conclusione

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