Corso attualmente non disponibile

6 mesi di tirocinio formativo

Pharmacy Management, Regulatory Affairs e Quality Assurance

4.3
3 opinioni
  • Buon corso, docenti molto preparati.
    |
  • Tra gli aspetti migliori, sicuramente la formazione mirata nel settore, poiché mi ha dato la possibilità di colmare il gap tra il mondo universitario e il mondo del lavoro e mi ha consentito di ottenere anche delle certificazioni rilevanti non solo in Italia, ma anche a livello Europeo e Internazionale.
    |
  • La didattica e la preparazione dei docenti.
    |
W.Academy - SIDA Group

A Bologna ()

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    148h

Descrizione

L'executive master in Pharmacy Management, Regulatoy Affairs e Quality Assurance si propone di trasmettere ai partecipanti competenze sulla gestione in termini quantitativi e qualitativi. Il corso approfondisce la parte amministrativa e finanziaria dell'azienda farmaceutica rispondendo agli input provenienti da un mercato in forte espansione, nonchè la trattazione delle procedure good manifacturing practices e le strategie di marketing, nonché la tecnologia applicata al mercato farmaceutico, nutraceutico e cosmetico puntando il focus sul consumatore e sulla vendita/gestione del farmaco. Viene approfondio, inoltre,l'aspetto legato al controllo qualità, in particolare con riferimento ai dispositivi medici e ai prodotti farmaceutici e cosmetici. Le suddette competenze acquisite durante il corso saranno provate dal rilascio di certificazioni accreditate proprio sul controllo qualità spendibili nella galenica e, più in generale, in aziende farmaceutiche e sanitarie.

Da tener presente

il master ha l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti la conoscenza sulle dinamiche commerciali del settore farmaceutico e cosmetico al fine di rispondere in maniera sollecita agli input provenienti da un mercato in forte espansione. Trasmettere la capacità di esercitare un controllo sulle spese, sulla gestione delle scorte e degli approvvigionamenti implementando le attività di marketing per catturare una clientela sempre maggiore e fidelizzarla attraverso l'erogazione di servizi accessori e innovativi.

laureati in discipline sanitarie, specificatamente in farmacia, biologia, ctf, chimica, informazione medico scientifico, dietisti, psicologi, ingegneri biomedicali, laureati in scienze erboristiche; laureati in discipline economiche e giuridiche; professionisti nel settore sanitario e farmaceutico, imprese biomedicali e farmaceutiche, società di consulenza, agenzie di promozione agenzie di visual merchandising, aziende cosmetiche ed eroboristiche.

possesso della laurea in discipline scientifiche: farmacia, ctf, biologia, chimica, scienze erboristice e lauree equipollenti, nonché laureati in economia. Il profilo ideale è un laureato in tali discipline con spiccata ambizione ad acquisire competenze manageriali che completino la sua preparazione tecnico-scientifica.

Attestato di partecipazione al corso teorico-pratico in management farmaceutico, regulatory affairs e quality assurance con le rispettive competenze acquisite.

l'iter del suddetto executive master è formativo e professionale: il primo step di natura formativa è propedeutico a garantire un'esperienza pragmatica in azienda attraverso un'effettivo inserimento che dia la possibilità di mettere in pratica la trattazione delle tematiche affrontate. Altro punto di forza è il rilascio di apposite certificazioni accreditate che vanno a provare l'acquisizione delle competenze tecnico-scientifiche da un lato e, manageriali dall'altro, acquisite.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.3
fantastico
  • Buon corso, docenti molto preparati.
    |
  • Tra gli aspetti migliori, sicuramente la formazione mirata nel settore, poiché mi ha dato la possibilità di colmare il gap tra il mondo universitario e il mondo del lavoro e mi ha consentito di ottenere anche delle certificazioni rilevanti non solo in Italia, ma anche a livello Europeo e Internazionale.
    |
  • La didattica e la preparazione dei docenti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sebastiano serafini

3.0
28/05/2017
Il meglio: Buon corso, docenti molto preparati.
Da migliorare: Spesso gli organizzatori sembravano disorientati sui reali sbocchi professionali.
Consiglieresti questo corso?:

Giovanni Campisi

5.0
01/07/2016
Il meglio: Tra gli aspetti migliori, sicuramente la formazione mirata nel settore, poiché mi ha dato la possibilità di colmare il gap tra il mondo universitario e il mondo del lavoro e mi ha consentito di ottenere anche delle certificazioni rilevanti non solo in Italia, ma anche a livello Europeo e Internazionale.
Da migliorare: Avrei approfondito sicuramente di più alcuni moduli, vista l'attuale importanza.
Consiglieresti questo corso?:

Umberto Del Vecchio

5.0
01/07/2016
Il meglio: La didattica e la preparazione dei docenti.
Da migliorare: Qualche aspetto organizzativo del master.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Farmacologia
  • Quality assurance
  • Management
  • Controllo qualità
  • Qualità totale
  • Chimica farmaceutica
  • Biotecnologia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Settore farmaceutico
  • Cosmetica
  • Ambiente e Sicurezza
  • Sicurezza e ambiente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Modulo 1.Il market access nell’industriaFarmaceuticaModulo 2.La gestione amministrativa e finanziariaModulo 3.Business development e sales managementModulo 4.Attività di marketing della distribuzione nelSettore FarmaceuticoModulo 5.Strategie di marketingModulo 6.Regulatory Affairs e Quality Assurance:normative “cGMP - GDP"Modulo 7.I nuovi trend: la tecnologia applicata almercato farmaceuticoModulo 8.I processi e le certificazioni di qualitànell'industria farmaceuticaModulo 9. *Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoroModulo 10. * OpzionaleProject Management BaseCorso propedeutico al conseguimento dellacertificazione ISIPM-Base con relativo rilasciocertificato

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Pharmacy Management, Regulatory Affairs e Quality Assurance

Prezzo da consultare