Pianificare le Politiche Commerciali

Corso

A Trento

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Trento

Obiettivo del corso: Questo modulo fornisce alla direzione e ai quadri commerciali gli strumenti per pianificare e controllare l'attività di vendita coerentemente con gli obiettivi, le politiche di marketing e le risorse disponibili. Rivolto a: Per chi vuole potenziare la forza di vendita, ed è convinto di averne tutte le possibilità. Per le aziende che vogliono occupare posizioni sempre più di rilievo, e sanno che non c'è squadra che tenga senza una strategia commerciale e di marketing intenzionale ed adeguata.

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Trento
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Via al Torrione, 11, 38100

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Per chi vuole potenziare la forza di vendita, ed è convinto di averne tutte le possibilità.
Per le aziende che vogliono occupare posizioni sempre più di rilievo, e sanno che non c'è squadra che tenga senza una strategia commerciale e di marketing intenzionale ed adeguata.


Questo modulo fornisce alla direzione e ai quadri commerciali gli strumenti per pianificare e controllare l'attività di vendita coerentemente con gli obiettivi, le politiche di marketing e le risorse disponibili.
L'obiettivo è quindi di diffondere la cultura quotidiana della pianificazione come fattore di successo primario nella competizione commerciale.

Nello specifico, chi partecipa al modulo sarà in grado di
  • valutare il posizionamento sul mercato dell'azienda o della linea di prodotto;
  • valutare le opportunità del mercato;
  • valutare il rendimento delle singole aree/zone;
  • definire gli obiettivi di vendita;
  • individuare le strategie da attuare a livello di singola zona per raggiungere gli obiettivi;
  • ottimizzare gli aspetti organizzativi dell'attività di vendita.
Le tematiche trattate sono quindi:
  • Principi di marketing applicati alle vendite;
  • Metodi di analisi del mercato;
  • Valutazione del potenziale del mercato;
  • La misurazione del rendimento delle singole zone;
  • La definizione di target realistici;
  • La pianificazione dell'attività di vendita per zona;
  • Il controllo e la valutazione dell'attività e dei risultati.

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